Trame naturali e sostenibili per la collezione di carte da parati disegnata da CaberlonCaroppi per Zambaiti Contract
L’azienda Zambaiti ha invitato CaberlonCaroppi, insieme ad altri studi di architettura, a disegnare una capsule collection pensata soprattutto per il mondo del contract.
“Eterea Collection” è un progetto che mira alla sostenibilità promuovendo l’utilizzo di materiali naturali di alta qualità e avvalendosi di supporti e tecniche innovative come la possibilità di rendere antibatterici pannelli e carte da parati, grazie ad uno speciale trattamento.
Il progetto di design decorativo dello studio CaberlonCaroppi si concentra sul rapporto fra mondo vegetale ed elementi geometrici.
Da questa ricerca prendono forma due collezioni: “Inked”, in cui venature di foglie si sovrappongono a grafiche geometriche minimal dai colori decisi, e “Frames” composta da tasselli di legni pregiati che, incastonati in un intreccio geometrico, danno vita a un’immagine della natura del tutto inedita.
Le collezioni by CaberlonCaroppi sono state già inserite nei progetti del Boutique Hotel Martini 17 e Noto Cafè, a Milano.