In questi giorni la serie A ha completato il girone d’andata, che ha visto il Napoli aggiudicarsi il titolo di campione d‘inverno con due giornate di anticipo.

Si tratta di un risultato simbolico, ma ancor più importante, in quanto il club partenopeo ha fino ad oggi dominato il campionato e si è distinto come il più vincente in Europa.

Un modulo di gioco fresco e spumeggiante ha fatto divertire i tifosi e gli appassionati, che hanno sempre riempito lo stadio Maradona.

Una politica di mercato illuminata ha progressivamente inserito nell’organico giovani di talento, che sono stati valorizzati dal tecnico e che rappresentano ormai una certezza anche per il futuro.

Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), ha da tempo realizzato uno speciale Prosecco Doc, dedicato al club partenopeo. L’azienda trevigiana brinda quindi ai successi di SSC Napoli, campione d’inverso della stagione 2022-2023.

Prosecco Doc SSC Napoli

Bottega S.p.A. e Società Sportiva Calcio Napoli hanno stipulato un accordo per la produzione e la distribuzione di uno speciale Prosecco Doc personalizzato.

Si tratta di un vino d’eccellenza, un Prosecco Doc spumante Brut che ha origine da uve Glera, coltivate in provincia di Treviso.

Questa tipologia di uva viene coltivata secondo tecniche classiche e tradizionali e ha mantenuto negli anni inalterata la qualità e la tipicità che caratterizza il vino Prosecco, lo spumante italiano più conosciuto e venduto in tutto il mondo.

Prosecco Doc SSC Napoli è un vino spumante dal perlage fine e persistente, caratterizzato dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Fresco, delicato, equilibrato, presenta un’acidità e una morbidezza che si fondono in modo armonico.

Le note olfattive fruttate (mela, pesca bianca e agrumi) si amalgamano armonicamente con quelle floreali (acacia e glicine).

Ottimo come aperitivo e per la preparazione di cocktails, è un vino da tutto pasto che si abbina egregiamente con pasta e risotti, con secondi piatti di pesce e carne e anche con preparazioni a base di verdura.

È indicato in abbinamento anche con pizza e carne.

L’elegante bottiglia blu oltremare è caratterizzata dal logo della SSC Napoli nel tradizionale colore azzurro con N bianca.

Anche il cartone, che contiene 6 bottiglie, è stato personalizzato con il colore e il logo della società.

Prosecco Doc SSC Napoli viene prodotto nella cantina Bottega di Bibano di Godega (TV), rispettando rigorose procedure aziendali, che prevedono l’impiego della tecnologia più avanzata tanto nel processo di vinificazione e di spumantizzazione quanto nell’imbottigliamento finale.

Ogni bottiglia viene successivamente sottoposta a un rigoroso controllo manuale della qualità e di conseguenza scartata nel caso si evidenzi qualsiasi anche piccola imperfezione del packaging.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *