Nella cornice della Fortezza da Basso a Firenze, torna la 16esima edizione di Taste dove la Pasticceria Dolcemascolo presenterà il catalogo 2023 e le novità dell’anno.

Dal 4 al 6 febbraio 2023 tra i banchi di Taste (STAND Y/2) Matteo e Simone Dolcemascolo, fratelli alla guida della pasticceria di famiglia, sono pronti a raccontare tutte le iniziative del nuovo anno, in particolare il catalogo di Pasqua e Natale 2023 insieme alla nuova linea di succhi di frutta naturali a marchio Dolcemascolo.

La Colomba, già premiata negli scorsi anni tra le migliori in Italia secondo il Gambero Rosso, oltre ad essere in degustazione presso lo stand nei giorni della manifestazione ed in vendita all’interno del negozio Taste, sarà disponibile in pre-order sull’e-shop della pasticceria a partire dal 3 febbraio 2023 insieme agli “Involucri territoriali”, torte da forno dolci e salate tipiche della tradizione pasquale realizzate con materie prime dalle località agricole del
Frusinate.

A testimonianza del continuo e duraturo legame agricolo tra Dolcemascolo e le attività del territorio, durante la manifestazione Melissa Girardi di Bio41 Sermoneta (LT) dedicherà un intervento nel talk tutto al femminile “Mi dedico alla terra”, a cura di Massimiliano Tonelli.

Nell’intervento sarà valorizzato l’utilizzo della frutta fresca ed il rispetto della stagionalità nei dolci di Alta Pasticceria di cui Dolcemascolo si è fatto portavoce da anni, non solo per garantire qualità e freschezza delle lavorazioni ma anche come impegno alla Sostenibilità per ridurre l’impatto delle attività quotidiane.

Non mancheranno gli iconici Panettoni ed il Torrone bianco morbido con frutta secca italiana – novità dell’anno – realizzato direttamente da papà Massimo secondo la sua ricetta originale, oltre alle creme spalmabili e gli altri prodotti di gamma.

Tre giorni di manifestazione e confronto allo stand Y/2 con il team Dolcemascolo che, oltre alle novità di prodotto, sarà pronto a svelare anche importanti novità per il 2023.

a cura della redazione

Written by giovanni47