Tra memoria e visioni future, il Gruppo Giorgetti celebra il proprio 125° compleanno proiettandosi in una nuova avventura in una delle zone più sofisticate della città di Milano, in via della Spiga 31.

Nel più famoso quadrilatero al mondo, tra boutique di alta moda, palazzi storici, musei e gallerie d’arte, Giorgetti inaugura “The Place”, la quintessenza della visione di bellezza del brand.
Una location che comunica al primo sguardo i valori dell’azienda, un contenitore di meraviglie dove ogni piano è una scoperta tra prodotti iconici Giorgetti e nuove proposte, finiture ricercate che scandiscono gli ambienti e opere d’arte, sculture e oggetti preziosi che completano i vari spazi come in una sofisticata dimora privata.

“Giorgetti Spiga è The Place, la nuova casa di Giorgetti dove il brand, in linea con lo sviluppo strategico intrapreso da tempo, si esprime ai massimi livelli in tutte le sfaccettature della progettazione a misura del proprio cliente: dal dettaglio sartoriale di prodotto alla cura maniacale degli interni”. The Place è anche uno spazio dove vivere l’esperienza e la ricerca di design nel senso più ampio del termine, attraverso interferenze dell’arte, della musica, del cibo e, più in generale, di tutto ciò che contribuisce a diffondere un’esperienza legata alla bellezza: questo il più bel regalo che potevamo farci per celebrare il nostro centoventicinquesimo compleanno”.
Giovanni del Vecchio, CEO del Gruppo Giorgetti
Nuovo avamposto milanese del brand, che con l’apertura di “The Place” rivede completamente la propria presenza distributiva sulla città di Milano, il palazzo Giorgetti è un’architettura di origine seicentesca, con una facciata classica dell’800.

È pensato per rivolgersi a professionisti, clienti e appassionati e concepito come punto d’incontro tra i due concetti distributivi sui quali si poggia la distribuzione mondiale del brand: quello di store e di atelier.

Uno spazio su 4 piani, oltre alla mansarda destinata agli uffici ed al seminterrato con i locali tecnici, per accogliere, aprendosi alla città con le sue vetrine che affacciano su via della Spiga, e, allo stesso tempo, per offrire un punto di vista privilegiato e intimo sul mondo Giorgetti, invitando a scoprire un elegante scenario domestico, dove cura, unicità e qualità sono le parole d’ordine.

“È un palcoscenico sulla città, con le sue vetrine e la sua riconoscibilità, ma è anche un luogo tranquillo e riservato, come una casa. Questa commistione è fondamentale oggi nel nostro mondo.» 
Giancarlo Bosio, Art Director di Giorgetti
Giorgetti Spiga – The Place è frutto di un progetto totale curato da Giancarlo Bosio in ogni dettaglio, dalla piccola alla grande scala nulla è lasciato al caso. Dalla particolare lavorazione del marmo che riveste le scale, alle boiserie, ai pavimenti che combinano pietre, marmi e un parquet su disegno, tributo alla tradizione ebanistica del brand e patrimonio inestimabile.
Un progetto che mostra la capacità del Gruppo di spingersi oltre la progettazione del singolo oggetto per allargarsi all’ambiente, pensando e disegnando lo spazio.
Una missione che viene raccontata attraverso un’esperienza sensoriale nel mondo Giorgetti, in un luogo dove l’azienda scandisce la cultura del design, attraverso le varie aree abitative e si circonda di bellezza e arte, con opere di Oblong Contemporary Art Gallery e Brun Fine Art&Antiques Gallery.

Written by giovanni47