AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, è stata selezionata quale partner per le attività di media relations corporate e di prodotto di Bluserena, tra le più solide realtà alberghiere d’Italia, con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness, promuovere le strutture del gruppo sul mercato italiano e supportare le attività del team di sales & marketing.

Nata negli anni ’80, Bluserena vanta oggi la più ampia ricettività nel settore del Turismo Mare Italia con oltre 4.200 camere e 12.000 posti letto ed è presente sul territorio nazionale con un totale di 13 hotel e resort posizionati lungo le spiagge delle più celebri località di vacanza in Abruzzo, Puglia, Sicilia, Calabria, Sardegna e, in montagna, nel comprensorio sciistico della Vialattea in Piemonte.

Marcello Cicalò, CEO di Bluserena dichiara “Abbiamo definito le linee di sviluppo dei prossimi anni e messo in cantiere interventi che ci porteranno a rafforzare la nostra posizione nell’ospitalità italiana. Il 2023 sarà un anno molto importante per Bluserena e siamo certi che un partner di comunicazione come AIGO saprà supportarci sia a livello corporate che di prodotto, mettendo in risalto i fattori chiave del successo del nostro gruppo – qualità, massima attenzione al cliente, innovazione – oltre che ad accompagnarci nel riposizionamento del nostro brand”.

Siamo lieti di essere a fianco di Bluserena, protagonista dell’hôtellerie leisure italiana, in questo nuovo percorso” – afferma Massimo TocchettiPresidente di AIGO, che aggiunge – “Per contribuire a rafforzare la visibilità  mediatica di hotel e resort del gruppo e quella del nuovo management metteremo a disposizione la nostra trentennale esperienza, delineando un piano di azioni  puntuali on e offline, in linea con la strategia aziendale e gli obiettivi di marketing”.

AIGO avrà anche il compito di valorizzare il complesso Ethra Reserve, in Puglia, a Castellaneta Marina, nella Riserva naturale di Stornara, una location dal grande fascino che include quattro resort, il Kalidria Hotel & Thalasso SPA, l’Alborèa Ecolodge Resort, il Valentino Village e il Calanè Village.

Il portfolio di Bluserena ad oggi include: Calaserena Village a Maracalagonis, Cagliari; Is Serenas Badesi Village a Badesi, Sassari; Serenusa Village a Licata, Agrigento; Serenè Village a Marinella di Cutro, Crotone; Sibari Green Village a Sibari, Cosenza; Torreserena Village a Marina di Ginosa, Taranto; Valentino Village, Calanè Village, Kalidria Hotel & Thalasso SPA e Alborèa Ecolodge Resort, tutti e quattro a Castellaneta Marina, Taranto; Granserena Hotel a Torre Canne, Brindisi; Serena Majestic Hotel Residence a Montesilvano, Pescara, e Hotel Sansicario Majestic a Sansicario, Torino, nel comprensorio sciistico della Vialattea.

Bluserena
Bluserena, presente sul mercato da oltre 30 anni, è uno dei gruppi alberghieri italiani più importanti nel settore “Mare Italia”. Offre 13 hotel e resort in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, tutti su bellissime spiagge sabbiose, e in Piemonte, nello splendido comprensorio sciistico della Vialattea. Gli hotel e resort Bluserena sono in grado di rendere felici grandi e piccini, grazie alla ricchezza dei servizi offerti: diversi ristoranti, campi e attività sportive, aree fitness, Club per bimbi e ragazzi, parchi giochi, piscine, centri wellness, animazione per tutta la famiglia e grandi spettacoli serali.
L’esclusivo complesso Ethra Reserve, in Puglia, nel cuore della Riserva naturale di Stornara, ospita quattro resort, il Kalidria Hotel & Thalasso SPA, l’Alborèa Ecolodge Resort, il Valentino Village e il Calanè Village, oltre a Ethra Thalasso SPA, centro di talassoterapia di 3500 mq, e il prestigioso Ethra Congress Center.
Scopri il mondo Bluserena su www.bluserena.it

AIGO

AIGO è una società di consulenza in marketing e comunicazione che ha scelto i settori turismo, ospitalità e trasporti come ambito di specializzazione fin dalle sue origini. Dal 1990 AIGO promuove con successo destinazioni, prodotti e servizi turistici, definendo in modo analitico e innovativo i processi necessari a posizionare brand, attivare la distribuzione multicanale, sviluppare con il consumatore una comunicazione interattiva finalizzata alla vendita. I servizi offerti dal team di 30 professionisti coprono: consulenza strategica, rappresentanza, consumer e trade marketing, pubbliche relazioni & digital PR, consumer engagement, comunicazione & advertising, eventi.
Per maggiori informazioni: www.aigo.it
a cura della redazione

Written by giovanni47