Quando pensiamo alle ricette di Pasqua è inevitabile non sentire anche solo per un attimo tutti i profumi e i colori della primavera.

Piatti tradizionali o moderni, la Pasqua è l’occasione perfetta per sperimentare e creare specialità culinarie in grado di mettere d’accordo proprio tutti. Una serie di combinazioni di gusto e un trionfo di sapori pronti a deliziare i palati più golosi e riempire di gioia gli occhi dei più piccoli.

Ma si sa, in cucina c’è bisogno di un valido alleato, anzi due, proprio come Le Farine Magiche, leader nel mercato delle farine speciali e Decorì da sempre partner affidabile nel mondo delle decorazioni, ingredienti e accessori per dolci e salati.

Grazie all’ampio ventaglio di referenze dei due brand del Gruppo Lo Conte, preparare un gustoso menù pasquale sarà facile e divertente.

Per stuzzicare l’appetito, la farina Manitoba è perfetta per realizzare sfiziosi antipasti, il casatiello, la torta pasqualina o un classico intramontabile come la torta salata.

Questa referenza è disponibile in due miscele: la farina Manitoba 100%, una miscela equilibrata per lunghe lievitazioni dal sapore unico e ricercato e la farina Manitoba per Salati, ottenuta con una macina a pietra e con aggiunta di Farina Madre, ottenuta dalla fermentazione di farina di grano antico Risciola e acqua infusa con germe vitale di grano, piante aromatiche e fiori, sprigionando un’esplosione di profumi e sapori straordinari.

Ideale per la preparazione di pane, pizza e altre preparazioni salate.

Uno degli ingredienti che non dovrebbe mai mancare nella dispensa, insieme alla farina, è il lievito: soprattutto durante le festività. Ci pensa Decorì con la Linea di Bio Lieviti, tra cui Bio Lievito di Birra, l’unico lievito pensato per le grandi alveolature e lievitazioni con pasta madre altamente aromatica, ideale per pizza, focaccia, pani e dolci a lievitazione fuori forno. Tra gli immancabili anche Bio Lievito Milleusi, versatile, facile da usare e perfetto per preparazioni dolci e salate e il Bio Lievito Madre, l’unico con germe vitale di grano macinato a pietra che dona agli impasti più sapore e leggerezza.

Il primo piatto è il re della festa e a Pasqua gli amanti delle ricette tradizionali non potranno fare a meno di scegliere un buon piatto di pasta fresca, rigorosamente fatta in casa. La referenza Pasta in Casa di Le Farine Magiche, grazie alle sue inimitabili caratteristiche organolettiche e l’ottima lavorabilità, è perfetta per produrre pasta di qualità superiore.

“C’è sempre spazio per il dessert”. Ebbene sì, per i dolci esiste un vero e proprio angolo riservato, Le Farine Magiche e Decorì questo lo sanno bene! A Pasqua lo spazio raddoppia, specialmente se parliamo dell’unica e inimitabile pastiera, uno dei simboli di questa festa: con una sola fetta riuscirà ad accontentare i commensali più esigenti che non intendono rinunciare ai sapori di sempre. Il Grano Cotto Decorì, infatti, conferirà un sapore intenso e fragrante alla classica ricetta.

Ma il profumo di festa non finisce qui, che sia fine pasto o a colazione Le Farine e Magiche e Decorì propongono referenze in grado di aiutare gli aspiranti chef nella realizzazione di fragranti dolci che profumano di primavera.

Per un pan di spagna a regola d’arte è d’obbligo l’utilizzo della Farina Pan di Spagna Maestosi, perfetta per realizzare delle fantastiche basi per torta grazie al suo equilibrio tra farina e lievito, da aromatizzare con uno dei tre Aromi naturali Decorì al profumo di arancia, limone o vaniglia.

A queste referenze si aggiunge una novità, il mix per Pasta Frolla facile e veloce da stendere. Grazie alla nuova ed esclusiva combinazione di ingredienti è perfetta per realizzare una pasta frolla dolcemente profumata.

Anche i più piccoli potranno realizzare deliziosi biscotti pasquali da decorare con le Gocce di Cioccolato Decorì, nella versione vaniglia o cioccolato fondente 70%.

Lasciati trasportare dall’amore per il cibo scatena la tua creatività e realizza delle ricette gustose da condividere insieme a chi vuoi.

 

Gruppo Lo Conte

Fondato negli anni ’30 da Giuseppe Lo Conte, oggi è leader nel mercato delle farine speciali, ingredienti, accessori per dolci e salati e alimentazione speciale.

L’Azienda risponde a tutte le esigenze del mercato con un’offerta distintiva e funzionale composta da oltre 450 referenze con i brand Le Farine Magiche, simbolo dello spirito innovatore del Gruppo (farine e miscele), Decorì (ingredienti, lieviti, aromi e decorazioni per dolci), Molino Vigevano (Farine super premium per l’Ho.re.ca. e il Retail), Giusto° (brand leader nell’alimentazione speciale che coniuga il giusto mix di bontà e salute).

Il Gruppo Lo Conte ha un fatturato consolidato di 50 milioni di euro e ha 5 sedi: la principale in Irpinia e 4 stabilimenti in Italia, Frigento (Av), San Nicola — Ariano Irpino (Av), San Benedetto del Tronto (AP), Torre d’Isola (PV).

a cura della redazione

Written by giovanni47