Lo studio Takeda Katsuya ha ideato un design identitario del brand che si articola in cinque diverse declinazioni di concept, ognuno eclettico ed originale che richiama la storia e le fasi di produzione del caffè, dalla semina alla raccolta e macinazione.
Il risultato nasce da uno studio attento e da viaggi presso le piantagioni di coltivazione del caffè in Costa Rica a 1.300 metri di altitudine (caffè di origine etiope, importato in America Latina) per approfondirne i relativi metodi di coltivazione e i procedimenti e trattamenti per ottenere il prodotto finito.
Ogni piano, con una metratura di circa 50 metri quadri, presenta un suo distinto design nella scelta di materiali, colori, forme e arredi con forti richiami al territorio che sono stati interpretati e trasportati nell’interior design. Ogni piano segue quindi il procedimento per produrre una tazza di caffè.
I materiali principali utilizzati nel progetto che si ritrovano nelle diverse sfumature nei piani sono il marmo terrazzo, legno parquet, vetro e il metallo.