Frantoio Bonamini è lieto di annunciare la sua partecipazione all’edizione 2023 della fiera internazionale TUTTOFOOD, in programma a Milano dall’8 all’11 maggio.

L’azienda, per la prima volta, presenterà i suoi pregiati prodotti in uno stand dedicato, dimostrando il suo impegno nel condividere con il pubblico internazionale le eccellenze del settore oleario italiano.

 

L’approccio distintivo di TuttoFood, che valorizza la qualità e la varietà dei prodotti alimentari, rispecchia l’etica aziendale di Frantoio Bonamini, che considera l’evento un’importante opportunità per promuovere il suo olio extra vergine di oliva sul palcoscenico globale.

 

Tra i prodotti presentati, Frantoio Bonamini racconterà l’ultimo premiato Vert de Vertes, un extra vergine di oliva ottenuto unicamente da olive verdi.

Caratterizzato da un colore giallo dorato intenso con delicati riflessi verdi, Vert de Vertes offre un bouquet aromatico di pomodoro acerbo, mela bianca, basilico, menta e rosmarino. Gustativamente, l’olio rivela una complessità ed eleganza, con note di carciofo, lattuga, sedano e mandorla.

L’equilibrio tra amaro e piccante lo rende perfetto per una vasta gamma di piatti, inclusi antipasti di farro, insalate di ceci, marinate di orata, patate al cartoccio, zuppe di legumi, risotto con funghi finferli, molluschi gratinati, tartare di ricciola, pollame e carni di agnello al forno, nonché formaggi caprini.

 

Il prestigioso riconoscimento delle cinque gocce Bibenda confermato a Vert de Vertes ne sancisce l’inclusione nella guida dei migliori oli extra vergine di oliva italiani 2023. Frantoio Bonamini risulta essere inoltre l’unica azienda del Veneto e una delle poche in Italia ad aver ottenuto il prestigioso bicchiere rosso Flos Olei 2023 per quattro anni consecutivi.

La Hall of Fame, punta di diamante della classifica delle migliori produzioni olearie del mondo, premia la costanza aziendale nel mantenere un’alta qualità e un’eccellenza produttiva e quest’anno è stata riservata a solo 8 tra più di 500 frantoi valutati in tutto il mondo.

L’azienda è orgogliosa che il suo costante impegno e il continuo investimento in innovazione e sostenibilità siano riconosciuti e apprezzati dagli esperti del settore così come dal grande pubblico.

 

Frantoio Bonamini vi aspetta al padiglione 7 stand V20, per scoprire i frutti della produzione di oli extra vergine di oliva di eccellente qualità che rafforzano la sua posizione di riferimento nel panorama oleario italiano e internazionale.

a cura della redazione

Written by giovanni47