Il Gruppo Intescia, leader nella business intelligence e negli strumenti di supporto decisionale per le imprese, annuncia l’acquisizione della società Telemat, società specializzata nel monitoraggio degli appalti pubblici in Italia.
Grazie a questa acquisizione, il Gruppo Intescia rafforza la sua posizione sul mercato europeo della data intelligence e consolida il suo expertise in materia di soluzioni Saas con i suoi marchi storici come Doubletrade, Edisys, Corporama e Score & Décisions.
Dopo essersi affermato come leader nel mercato spagnolo, il Gruppo punta a diventare il player di riferimento nel mercato italiano.
Fondata nel 1987 a Bassano del Grappa, Telemat fornisce prodotti e servizi alle imprese per individuare e rispondere alle gare d’appalto in Italia, non appena vengono bandite. La società è riconosciuta per la qualità dell’elaborazione dei dati e l’accuratezza del suo motore di ricerca, nonché per i suoi percorsi di formazione avanzata in materia di contratti pubblici.
“Questa acquisizione rappresenta una tappa importante nella nostra strategia che punta a rafforzare la nostra presenza a livello internazionale e gioca un ruolo di primo piano nel consolidamento del settore della business intelligence” spiega Yannik Dupuch, CEO del Gruppo Intescia.
“Attraverso le sinergie generate dall’unione delle competenze di Telemat e Intescia, saremo in grado di arricchire la nostra offerta di servizi sul mercato italiano con soluzioni basate sui nostri algoritmi di machine learning”.
Con circa 400 dipendenti e oltre 20.000 clienti abbonati ai suoi servizi, Intescia Group è specializzato nella raccolta, elaborazione e integrazione delle informazioni fornendo servizi di business intelligence ad alto valore aggiunto alle aziende.
L’acquisizione di Telemat – sostenuta da Five Arrows Principal Investments (Gruppo Rothschild & Co) – fa parte di una strategia di buy & build volta ad accelerare la presenza del Gruppo Intescia nel mercato europeo dei servizi di business intelligence B2B.
a cura della redazione