Ieri sera presso la bella location della  Scuola de La Cucina Italiana in Via San Nicolao 7 a Milano si é tenuta la cooking class fusion di prodotti bavaresi nella cucina italiana.

 

Dopo un aperitivo bavarese di benvenuto e i saluti introduttivi del Dott. Alessandro Marino, Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Tedesca e di Claudia Gräber, Vicedirettrice di alp Bayern, Agenzia di promozione per i prodotti alimentari della Baviera con la contestuale presentazione dei produttori bavaresi , ospiti ( 15 giornalisti….) e produttori  sono stati guidati ad un corso di cucina congiunto dove sotto la guida dello chef  Marco Cassin si sono sbizzarriti a cucinare il menu prescelto:

Antipasto: Fiori di zucchina ripieni di pastella ( alla birra) .  Familienbrauerei Jakob-  Naturtrübes Weisbier Kaesskuche- Red Casanova, Allgäuer Hornkäse Meggle -Emmental Breu- Misto di salamini.

Primo: Spaghetti gratinati al forno con asparagi e good mood. Just Taste -Spaghetti Bio kurkuma e patata dolce. Kaeskuche- Good Mood Organic- Meggle -Butter Fiore Bavarese.

Secondo: Mondeghili della tradizione con le loro salsicce a di base una loro crema vegetale. Breu -Salamini. Meggle -Cream Cuisine.

Dolce: Semifreddo con yougourt e muesli con macedonia di frutta . Barnhouse- Muesli Krunchy Low Sugar Crazy Nuts. Meggle – Frische Panna Fresca non zuccherata.

Dopo una splendida cena nel corso della quale sono stati degustati i piatti cucinati ,  la serata é terminata con le risate dei partecipanti  e i saluti degli aspiranti cuochi ed assaggiatori.

L’evento è stato organizzato dalla

Camera di Commercio Italo-Tedesca

Italienische Handelskammer München-Stuttgart e.V. con il contributo di Cecilia Centini International Project Manager.

a cura della redazione

Written by giovanni47