Meloncino Bottega è un liquore fresco, fragrante e piacevolmente fruttato, che è particolarmente indicato per il consumo durante i mesi estivi.

Il succo naturale dei meloni, coltivati nelle regioni vocate che presentano le condizioni ottimali per ottenere una polpa dolce e succosa, viene sapientemente miscelato con grappa, alcol e zucchero, dando vita ad un liquore amabile, accattivante e dal sapore inconfondibile.

L’eccellenza delle materie prime utilizzate, unitamente ai processi naturali di estrazione, permette di ottenere un prodotto particolarmente adatto a chi ama vivere in modo sano e salutare.

Meloncino Bottega sviluppa una gradazione alcolica di 28% vol.

Si caratterizza per il colore arancio chiaro, per la particolare aromaticità e per il persistente sapore di melone.

Va servito freddo o con ghiaccio, in ogni momento della giornata.

Va provato sui gelati e in accompagnamento ai dolci a base di frutta. È inoltre un perfetto ingrediente per la preparazione di aperitivi, cocktails e long drink.

Per il periodo estivo suggeriamo Melon Spritz, un cocktail fresco e gustoso, a base di Meloncino Bottega e di Prosecco spumante.

La carica aromatica del melone si sposa egregiamente alla freschezza del Prosecco spumante Brut.

L’aggiunta di ghiaccio e di piccoli cubetti di melone fresco, appositamente tagliati, accrescono l’aromaticità e la piacevolezza del cocktail. Il seltz o la soda ne stemperano il tenore alcolico, rendendolo indicato a tutti i palati.

Questa la ricetta del Melon Spritz. Ingredienti: 2 parti di Meloncino Bottega; 3 parti
Prosecco spumante Brut; 1 parte di Seltz o soda. Preparazione.

Mettere del ghiaccio in un calice grande da vino bianco, versare il Meloncino Bottega con un movimento circolare per evitare che si depositi sul fondo, aggiungere il Prosecco e finire con un po’ di Seltz o soda. Guarnire con una fettina di melone.
Meloncino Bottega (bottiglia da 50 cl) ha un prezzo al pubblico di circa 12 euro.

Bottega

L’azienda Bottega, che ha quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa, è al
tempo stesso una cantina e una distilleria.

Ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori. Tra le grappe si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique.

La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità.

In due cantine distaccate, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi.

Completa l’offerta Bottega la gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme. L’azienda distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo.

Bottega S.p.A da molti anni ha assunto un impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità, che ha portato a risultati reali e concreti di riduzione dell’impatto sull’ambiente, sulla società e sull’economia.

a cura della redazione

Written by giovanni47