Tra Il fascino della storia – sempre proiettata al futuro, il paesaggio unico dei fiordi, l’incredibile varietà di esperienze – dai musei ai produttori locali: è il Fjordlandet, la regione da scoprire quest’anno in Danimarca – The Land of Everyday Wonder.
Conosciuto come il giardino di Copenaghen, il Fjordlandet è un’area pittoresca che comprende le zone intorno a Roskilde, Frederikssund e Lejre… e trabocca di storia! Offre numerose esperienze uniche – da un sito patrimonio dell’UNESCO (la Cattedrale di Roskilde), alla conoscenza della vita dei Vichinghi nella zona di Lejre, passando per il Museo delle navi vichinghe e i Giochi vichinghi di Frederikssund.Senza dimenticare la spettacolare natura del Parco nazionale Skjoldungernes. Ecco un piccolo assaggio di questa regione, per un’evasione nella natura a soli 30 minuti in auto o in treno dalla capitale.
E sei amante della musica, saprai che Roskilde è conosciuta anche per il suo festival, tra i maggiori eventi culturali e musicali del Nord Europa. Ogni anno, 130.000 persone si riuniscono per una settimana di musica, birra, campeggio e intrattenimento. Dal 24 giugno al 1 luglio!
La regione offre anche tantissime esperienze culinarie di alto livello. Diversi prodotti vengono coltivati localmente, spesso in modo biologico e sostenibile e molti vengono forniti ai ristoranti gourmet di tutto il paese. Prova i sapori del Fjordlandet, visita i negozi e gli spacci delle aziende agricole, e i microbirrifici della regione.
a cura della redazione
|