Original Marines, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini, rinnova il concept dei punti vendita all’insegna della sostenibilità, creando spazi contemporanei in cui vivere una shopping experience evoluta.

 

I colori tenui ed eleganti, in particolare il bianco e l’azzurro, rendono l’ambiente piacevole, raffinato e confortevole e rimandano ai concetti di bellezza, unicità, stile, eleganza e, in generale, alla sostenibilità alla base dell’idea.

 

Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dei negozi provengono da fonti controllate e hanno certificazioni “Cradle to Cradle”, a garanzia di un processo produttivo etico e dell’elevato livello di qualità.

In particolare, i prodotti lignei sono tutti certificati FSC o PEFC, gli standard internazionali creati per garantire il corretto sfruttamento delle foreste; gli altri materiali che compongono gli arredi e gli accessori sono stati scelti nel rispetto delle certificazioni e dei criteri più stringenti in tema di utilizzo di composti non inquinanti alla base della loro produzione.

Con riferimento all’illuminazione, inoltre, Original Marines ha attuato un programma di ottimizzazione all’interno degli store che è in grado di consentire una riduzione stimata dei consumi del 40%.

 

Anche WEAR THE FUTURE, il manifesto programmatico di Original Marines, è enfatizzato all’interno dei punti vendita: significa tutelare l’ambiente attraverso iniziative concrete tra cui la richiesta ai propri fornitori di sottoscrivere il Codice di Condotta, che proibisce ogni forma di lavoro minorile e forzato e garantisce condizioni di lavoro sicure e sostenibili, verificate con controlli periodici.

“Vestire il futuro” vuol dire sottoporre il 100% dei capi di produzione a test chimici e fisici effettuati da Tuv Sus, ente indipendente di certificazione presente in 60 paesi.

 

Il primo store inaugurato con il nuovo layout è stato quello di Torino, presso il centro commerciale To Dream, il secondo store inaugurato il 6 luglio è stato il punto vendita di Marcianise, all’interno del centro commerciale Campania. Seguiranno 10 aperture, nel corso dell’anno, dotate tutte del nuovo layout.

 

“Rinnovare il concept dei nostri punti vendita all’insegna della sostenibilità è per noi estremamente importante perché in questo modo, oltre a confermare la solidità dell’azienda, che investe con continuità nello sviluppo della rete di vendita, diamo un forte segnale in merito al nostro reale impegno sociale su più fronti – ha commentato Antonio Di Vincenzo, Presidente di Original Marines – Queste nuove aperture in location di grande qualità testimoniano la vicinanza e la forza del rapporto con il nostro network e la grande attenzione dedicata ai clienti che continuano a premiarci”.

a cura della redazione

Written by giovanni47