RCS Academy, la Business School del gruppo RCS, attiva dal 2019 in aula e online con un’offerta formativa innovativa e qualificata rivolte al mercato B2B e B2C, affida a Conic le attività di comunicazione.

In particolare, l’Agenzia guidata da Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti, in qualità di partner, svilupperà per RCS Academy le attività di brand strategy, brand design e di comunicazione sui mezzi cartacei.

Alberto De Martini, che è già membro del Comitato Scientifico del Master di Comunicazione e New Media, all’interno del team dei docenti, contribuirà inoltre alla progettazione e all’erogazione di nuovi contenuti formativi sui diversi canali digitali.

Tra le prime azioni nate dalla partnership, la definizione della Brand Architecture, che attraverso la declinazione del logo di RCS Academy e nuovi payoff distintivi, ne identifica e valorizza gli asset formativi:

RCS Academy Business School – Future at work: i Master full time rivolti ai neolaureati;
RCS Academy Business School – Create the Future: I Master part time rivolti ai manager;
RCS Academy Business Talk – Inspire the Future: gli eventi rivolti al mercato B2B;

RCS Academy Leader Talk – Inspire the Future: gli eventi esclusivi con i CEO e oltre 40 Membri dell’Advisory Board di RCS Academy.

La proposta di RCS Academy, in aula e online, si articola infatti, lato B2C, in un’ampia offerta formativa innovativa e qualificata grazie alla collaborazione con tutte le testate del gruppo editoriale, realizzata attraverso oltre 80 master full time e part time, con più di 1.700 partecipanti diplomati, dei quali 1.000 già inseriti nel mondo del lavoro.

Un’attività in forte sviluppo, e accelerata anche grazie alle partnership con oltre 250 aziende leader a livello nazionale e internazionale, che si estende inoltre al mercato B2B attraverso gli eventi RCS Academy Leader Talk e Business Talk, valorizzati dalle testimonianze e dagli interventi dei CEO e dei manager delle aziende partner. Realizzati in collaborazione con Corriere della Sera, i Business Talk sono trasmessi in streaming su corriere.it, dove registrano oltre 400.000 utenti medi a incontro.

“L’alleanza con Conic ha avuto inizio nelle aule di RCS Academy durante le lezioni di comunicazione multimediale, dove è emersa da subito una grande affinità di visione strategica.” – afferma Antonella

Rossi, Direttore di RCS Academy – “Dal riconoscimento del valore dei contenuti alla scelta di affidare e condividere con l’Agenzia le strategie di branding e di posizionamento dei prodotti, il passo è stato molto veloce.”

“Siamo felici di iniziare questa collaborazione con RCS Academy e orgogliosi di ricevere il nostro primo incarico da un gruppo editoriale che è tra le istituzioni più prestigiose del nostro Paese.” – spiega Alberto De Martini, CEO di Conic – “Personalmente, torno a lavorare per RCS dopo il periodo appassionante che coincise con il lancio di gazzetta.it. E, insomma, riattraversare dopo vent’anni l’ingresso di via Solferino è stata un’emozione non da poco.”

Il team di digital marketing e comunicazione di RCS Academy, sotto la guida di Antonella Rossi, è composto da Pietro Baistrocchi e Barbara Milion.

Per Conic, Alberto De Martini alla guida, Chiara Cevolani project manager e Paola Bussa direttrice creativa.

a cura della redazione

Written by giovanni47