Iper La grande i, parte di Finiper Canova Group, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, ha scelto di sponsorizzare The Rights from Future Generations – A Perspective on (A)rt and (I)nnovation, l’esposizione organizzata dall’Associazione a promozione sociale RIPETHUB APS in collaborazione con il Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza e con il contributo del Comune di Monza.
Ideata da Francesco Stranieri con la curatela di Vittoria Mascellaro, la mostra, in scena presso Villa Reale di Monza dall’1 al 30 settembre, propone per la prima volta in Italia e nel mondo un confronto diretto tra l’arte creata dall’uomo e quella creata dall’intelligenza artificiale (IA).
Sviluppata su due percorsi espositivi, la mostra presenta opere realizzate da studenti degli Istituti Superiori della provincia di Monza e Brianza, selezionati grazie a una open call, e da artisti emergenti, quali Francesco D’Isa, Roberto Fassone e Andrea Meregalli che lavorano sul rapporto tra (a)rte e (i)nnovazione utilizzando tool di intelligenza artificiale nelle proprie produzioni.
The Rights from Future Generations – A Perspective on (A)rt and (I)nnovation è uno dei tanti progetti artistici che Iper La grande i ha deciso di sostenere nel corso degli anni. Un impegno che non solo testimonia il forte legame dell’insegna con il mondo dell’arte, ma che ne conferma anche il suo valore più importante: la valorizzazione del talento.
Inoltre, Iper La grande i, presente a Monza con diversi punti vendita, rinnova il suo impegno come punto di riferimento per la comunità circostante, non solo per quanto riguarda la convenienza e l’attenzione al cliente attraverso i suoi numerosi servizi, ma anche contribuendo concretamente al benessere della comunità grazie ad iniziative sociali e culturali.
L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 1° settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.30 presso Villa Reale di Monza con ingresso su invito.
Iper La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana. Con 22 punti vendita in 4 regioni, fa parte del Gruppo Finiper Canova, nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli. La mission del Gruppo Finiper è rendere la qualità accessibile a tutti. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i principi ispiratori che guidano le scelte di Iper La grande i.
a cura della redazione
- Acque minerali, fiore all’occhiello del Made in Italy, un mercato che vale più di 3 miliardi. Gambero Rosso classifica le migliori per gusto, leggerezza e armonia, tra le più vendute nella Gdo: il podio spetta alle romane Clavdia ed Egeria tra le effervescenti naturali e alla piemontese San Bernardo tra le lisce
- Articolo precedente