Il 25 settembre si celebra la Giornata Mondiale dei Sogni, dedicata a uno dei fenomeni più suggestivi che riguardano la nostra mente, ma anche il nostro corpo. Per fare bei sogni, infatti, è necessario prima di tutto dormire bene: un sonno sereno permette di entrare più spesso e più a lungo in fase REM, il momento del ciclo del sonno in cui si sogna di più.

 

Diversi accorgimenti possono contribuire a migliorare la qualità del sonno: mantenere abitudini del sonno regolari, andando a letto e alzandosi a orari simili ogni giorno; seguire una sana alimentazione e fare regolarmente attività fisica; creare un ambiente che favorisca il riposo e adottare una routine rilassante prima di andare a dormire, evitando l’utilizzo di dispositivi elettronici.

In particolari situazioni, tuttavia, può essere utile ricorrere ad un’integrazione. Melatonina IBSA è un integratore alimentare sviluppato da IBSA Italy a base di Melatonina e Vitamina B6, con Camomilla e Lavanda.

 

La melatonina è l’ormone che regola il ciclo sonno-veglia nel nostro organismo: quando i livelli di melatonina non sono ottimali, possono verificarsi episodi di insonnia, risveglio precoce o difficoltà ad addormentarsi. La Melatonina presente in Melatonina IBSA – da assumere 30 minuti prima di addormentarsi – contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno, mentre la Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo energetico; Camomilla e Lavanda favoriscono inoltre il rilassamento e il sonno.

 

L’innovativa tecnologia IBSA FilmTec®, che caratterizza tutti gli integratori alimentari IBSA, è il risultato della collaborazione tra IBSA Italy e Pharmafilm, spin-off dell’Università degli studi di Milano, nata con l’obiettivo di sviluppare una formulazione orale innovativa capace di facilitare l’assunzione degli integratori alimentari.

Melatonina IBSA si presenta sotto forma di film orodispersibile, un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo che, una volta posto nella cavità orale, a contatto con la saliva, si scioglie in poche decine di secondi consentendo un rapido assorbimento degli ingredienti.

 

Una modalità di assunzione veloce e pratica, perché può avvenire ovunque, in qualsiasi momento e senza acqua: con Melatonina IBSA sarà davvero possibile concentrarsi sui propri sogni, migliorando qualità e durata del sonno per poter affrontare ogni nuovo giorno con slancio ed energia!

 

Per maggiori informazioni su Melatonina IBSA: https://melatoninaibsa.it/

a cura della redazione

Written by giovanni47