– Bianco, puro, soffice… il cotone. Invece no, il fiore simbolo di delicatezza e morbidezza non riempie i campi con fiori color bianco latte. Il cotone è in realtà di un bellissimo tono di écru. E noi, quante volte abbiamo nascosto il nostro vero essere o abbiamo deciso di non esprimere liberamente la nostra personalità?

Demak’Up, brand di Essity che ha inventato il primo dischetto di cotone, ci invita a liberare i nostri  veri colori, a osare provandone di nuovi e a divertirci con tutte le sfumature della nostra
individualità.

Ogni persona, infatti, porta con sé una palette di colori inconfondibile, che ne definisce la personalità e ne sottolinea i tratti distintivi. Grazie a Demak’Up Expert, la linea ultra- efficace dedicata alle amanti della skincare e del make-up più professionale, possiamo davvero spaziare con qualsiasi trucco – anche quello più elaborato, a lunga durata e resistente all’acqua… per tornare ai nostri colori naturali basterà una delicata passata.

Tutti i dischetti Demak’Up sono composti al 100% da fibre di cotone di origine naturale, compresi quelli della linea Expert. Questo prodotto unico, che rimane in 3D anche da bagnato grazie alla
struttura a nido d’ape, è caratterizzato da una doppia texture: da un lato il cotone risulta liscio per eliminare delicatamente impurità e preparare la pelle durante la routine di skincare; dall’altro la
trama a scacchiera rimuove ogni tipo di trucco assicurando piacevolezza.

Inoltre, Demak’Up ha eliminato i trattamenti chimici sbiancanti dal processo di produzione. Questa scelta ridefinisce completamente la catena di valore a favore del nostro intero ecosistema,
riducendo le fasi produttive e limitando ulteriormente l’impatto ambientale. Tutte le linee in commercio ora hanno il naturale colore écru, che ne sottolinea naturalità e delicatezza, e presentano piccoli puntini più scuri, visibili sulla superficie, che provengono dal seme di cotone.

Non da meno, i dischetti garantiscono l’efficacia di sempre nella rimozione del trucco e nella pulizia della pelle.

Importante citare un ulteriore passo avanti nel percorso di sostenibilità intrapreso da Essity con Demak’Up: il marchio, totalmente prodotto in Francia e distintosi fin dalla sua fondazione per il
carattere innovativo, sostiene l’esigenza e l’impegno nel limitare i rifiuti industriali e preservare le risorse naturali. A prova di ciò, lo stabilimento vanta diverse certificazioni di gestione ambientale ed
energetica*, garantendo il riciclo e il reinserimento all’interno del processo produttivo del 100% degli scarti di produzione.

Dal 2021, gli imballaggi di tutte le linee Demak’Up sono interamente riciclabili e sono composti per almeno il 60% da materiale riciclato (PCR, riciclaggio post consumo).  Con Demak’Up, Essity dimostra anche così il suo impegno a garantire il minimo spreco, la massima attenzione, e la libertà assoluta di espressione!

*Certificazioni: ISO 9001, ISO 140001, ISO 45001, ISO 50001

Essity

Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo.

Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come Actimove, JOBST, Leukoplast, Libero, Nuvenia, Demak’Up, Lotus, ​​Nosotras, Saba, Tempo, TOM Organic, Vinda e Zewa.

Essity conta circa 48.000 dipendenti. Nel 2022 ha registrato un fatturato di circa 156 miliardi di SEK (15 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma.

Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com.

a cura redazione

Written by giovanni47