Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Xin Ge Liu, che propone la ricetta di “Take me to Galaxy”, un fiore di pasta sfoglia tradizionale cinese che racchiude un cuore morbido di crema di semi di loto e cocco, il tutto profumato da un liquore al mandarino.

 

Classe 1993, Xin Ge Liu nasce in Cina e si trasferisce a Firenze nel 2012 per studiare fashion design. La sua passione per la cucina però è più forte: nel 2020 apre Il Gusto Dim Sum, con un solo tavolo sociale da 9 posti. A inizio 2023 nasce Il Gusto di Xinge, dove le ricette tradizionali della Cina si mescolano a ingredienti della cucina italiana e internazionale. Il suo sogno è aprire anche un ristorante a Milano.

 

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

 

 

STRISCIA LA NOTIZIA – CANALE 5 – ORE 20.35

TWITTER @Striscia – INSTAGRAM @striscialanotizia – FACEBOOK @Striscia – TIKTOK @striscialanotizia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it

a cura della redazione

Written by giovanni47