“Battiti Per Il Cuore”, la campagna sostenuta da ArmoLIPID, ha finalmente preso il via con l’obiettivo di diffondere e promuovere l’importanza di fare prevenzione per il proprio benessere e quello degli altri, attraverso vere e proprie esperienze di salute da vivere e condividere.

Un progetto che ha coinvolto tre professionisti legati a diversi ambiti della prevenzione ognuno dei quali ha fornito consigli utili, mettendo la propria esperienza a disposizione di tutti.

Una collaborazione che si è concretizzata in 8 esperienze di benessere, ricche di consigli per stare bene ogni giorno, disponibili sotto forma di box digitali.

Le esperienze sono fruibili e scaricabili dalla landing page dedicata https://www.armolipid.it/battiti-per-il-cuore e attraverso i canali social IG e FB di Armolipid, per essere condivise con chi ci sta a cuore.

Tra queste, non poteva mancare un focus dedicato ad uno dei temi più importanti quando si parla di prevenzione: l’alimentazione.

Un argomento quanto mai attuale: scegliere un’alimentazione sana ed equilibrata è uno dei gesti più efficaci per batterci ogni giorno per la nostra salute.

L’esperienza “Benessere da Gustare”, creata in collaborazione con lo chef Francesco Apreda, accompagnerà gli utenti in un vero e proprio percorso di prevenzione a tavola che inizia da semplici accorgimenti.

L’esperienza è dedicata a tutti coloro che vogliono approfondire in modo semplice e chiaro come prendersi cura del proprio benessere con un’alimentazione sana ed equilibrata: ad esempio limitando l’uso del sale in cucina, insaporendo i nostri piatti con le spezie.

Sarà inoltre possibile scoprire come utilizzare ingredienti salutari senza rinunciare al gusto, fino ad alcuni consigli per preparazioni ricercate ma semplici.

Un’occasione unica per arricchire il proprio bagaglio di conoscenza e applicarlo alle scelte di ogni giorno, diventando così a propria volta promotori del cambiamento all’insegna del benessere, entrando a far parte del movimento “Battiti Per Il Cuore”.

Ogni download delle esperienze di Battiti per il Cuore, sarà un “battito” donato alla ricerca della Federazione Italiana per il Cuore (FIPC).

E’ possibile seguire il profilo IG @armolipid_italia e condividere le esperienze raccolte nelle storie in evidenza: insieme daremo il nostro contributo per diffondere la ricerca della FIPC.

Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.armolipid.it/battiti-per-il-cuore
a cura della redazione
seguiteci anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47