Su Airbnb sono presenti oltre 7 milioni di annunci in tutto il mondo e ogni minuto vengono inviate alla piattaforma oltre 100 recensioni a cinque stelle[1]. Ma qual è il modo migliore per trovare l’alloggio perfetto se non a partire da quelli che piacciono di più?

Per aiutare gli ospiti a trovare spazi eccezionali in cui soggiornare, Airbnb ha lanciato Amati dagli ospiti, una collezione composta dai 2 milioni di annunci più apprezzati sulla piattaforma in base a valutazioni, recensioni e affidabilità dell’host che si contraddistinguono per:

  • Valutazioni e recensioni eccellenti: gli alloggi inclusi nella collezione Amati dagli ospiti hanno recensioni eccellenti con una valutazione media superiore a 4,9. Inoltre, hanno punteggi elevati per la facilità di check-in, pulizia, accuratezza rispetto all’annuncio, comunicazione con l’host, posizione e rapporto qualità prezzo.
  • Eccezionale affidabilità: presentano una media inferiore all’1% di cancellazioni da parte degli host e di problemi legati alla qualità in cui è stato richiesto l’intervento del team di assistenza clienti.
  • Facili da trovare: disponibili in tutto il mondo, questi alloggi si riconoscono dal nuovo badge presente nei risultati di ricerca e nella pagina dell’annuncio, oppure applicando il filtro dedicato.

Da spettacolari case minimal nel deserto della California a cabin off the grid in Australia, passando per open space con incantevole vista sulla Valdichiana in Italia e case tradizionali in Giappone, abbiamo selezionato 10 alloggi tra quelli presenti nella nuova collezione Amati dagli ospiti. Eccoli qui.

Casa nel deserto con spa

Avete mai sognato di dormire nel deserto? Questa casa dal design boho-scandi minimalista fa per voi! Situata in posizione centrale al confine tra Joshua Tree e Yucca Valley vi regala tranquillità, paesaggi mozzafiato e comfort. Non perdetevi lo spettacolo della Via Lattea dalla vasca idromassaggio.

Dove: Yucca Valley, Stati Uniti
Link per prenotare:
www.airbnb.it/rooms/553010839830318348

Casa in un pittoresco pueblo maiorchino

Nella quiete di un villaggio rurale autentico dove perdersi e rilassarsi, si trova questa casa di pietra ornata di fiori in stile rustico e moderno. Vi conquisterà il balcone da cui si gode una spettacolare vista su Serra de Tramuntana, Patrimonio dell’Umanità, e il patio ottimo posto per godersi il tipico dehor.

Dove: Valldemossa, Spagna
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/15342242

Chalet circondato da boschi

Unica regola di questo rifugio in cima al Mont-Tourbillon: staccare letteralmente la spina dallo stress quotidiano (non c’è wi-fi) e immergersi nella natura. Tranquillità, comfort, escursioni, albe e tramonti mozzafiato sono i must have di questo soggiorno.

Dove: Lac-Beauport, Canada
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/38010404

Stanza in una casa Georgiana

Costruita nel 1697 in stile georgiano, questo alloggio si trova proprio accanto al Putney Bridge, ideale punto di partenza per passeggiate lungo il fiume e visite alle principali attrazioni londinesi. Vi sentirete come “a casa” grazie alla stanza confortevole e molto curata nei dettagli e alla calorosa accoglienza degli host.

Dove: Londra, Inghilterra
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/16155609

Appartamento nella foresta tropicale

Cascate, pappagalli, farfalle, natura lussureggiante, scivoli d’acqua: qui sembra di stare in un vero e proprio Eden! Questo alloggio è un’ottima base anche per visitare le spiagge vicine ma, se vi diciamo che dal letto potete ammirare lo spettacolare cielo stellato, chi si muove più da qui?

Dove: Ilhabela, Brasile
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/21530586

Open space nel cuore di Montepulciano

A pochi passi da Piazza Grande ed in posizione strategica per visitare i vigneti, questo alloggio è un vero paradiso per i wine lovers. Versatevi un bicchiere di vino e accomodatevi vicino al caminetto per godere della calda atmosfera tipicamente toscana: travi in legno, pavimento in cotto, pareti in pietra. E poi ammirate il magnifico panorama sulla Valdichiana.

Dove: Montepulciano, Italia
Link per prenotare:
www.airbnb.it/rooms/plus/4888990

Casa con piscina privata

Questa villa situata nel centro storico di Santa Marta si caratterizza per la tipica architettura tradizionale repubblicana e un interior in stile minimalista con accenti moderni. Un luogo all’insegna del relax da condividere con familiari e amici.

Dove: Santa Marta, Colombia
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/33914757

Attico con vista Acropoli

Situato in una zona tranquilla del centro di Atene, questo loft gode di una posizione strategica per esplorare la città a piedi. Il balcone è il posto perfetto per sorseggiare il caffè del mattino, per aperitivi al tramonto e per cene romantiche. Ultima chicca?Da una delle finestre è possibile ammirare l’Acropoli.

Dove: Atene, Grecia
Link per prenotare:
www.airbnb.it/rooms/plus/27515095

Casa storica giapponese

L’architettura unica di questo alloggio, costruito nel tardo periodo Edo (1603-1868), sembra uscita dalle pagine di un libro di storia. Soggiornare qui significa fare un tuffo nel passato, grazie  alla struttura e agli arredi in stile tradizionale, la storia antica, i ritmi lenti della vita di campagna.

Dove: Kōshū-shi, Giappone
Link per prenotare:
www.airbnb.it/rooms/27117356

Cabin off-grid

Progettato da Cameron Anderson Architects e pluripremiato, questo alloggio situato in una zona rurale del Nuovo Galles del Sud è realizzato in alluminio all’esterno e in legno all’interno.  Rifugiarsi in questa cabin autosufficiente è l’ideale per disconnettersi dalla routine.

Dove: Mudgee, Australia
Link per prenotare:
www.airbnb.it/rooms/45646568

Con questo comunicato Airbnb non intende privilegiare la promozione di questi alloggi o di altri presenti sulla piattaforma. L’obiettivo è puramente illustrativo e ispirazionale.


[1] Dato riferito alla media del numero totale di recensioni a 5 stelle tra il 1° ottobre 2022 e il 30 settembre 2023.
 

Airbnb
Airbnb è stata fondata nel 2007, quando due host decisero di accogliere per la prima volta tre ospiti nella loro casa di San Francisco.Da allora, questa community è cresciuta e oggi conta oltre 4 milioni di host, che a loro volta hanno ospitato più di 1,5 miliardi di persone in quasi tutti i paesi del mondo.

Ogni giorno, gli host offrono spazi unici ed Esperienze, che consentono a ospiti e partecipanti di interagire con le comunità locali in un modo più genuino.

a cura della redazione

seguiteci anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47