All RIghts Reserved www.albertoblasetti.com

 

Una nuova creazione del Luminist, anzi due!

La poliedrica realtà napoletana dello chef Giuseppe Iannotti lancia per poche settimane e solo su ordinazione due interessanti versioni della classica ricetta del panettone.

L’obiettivo è quello di proporre due ricette goduriose ma equilibriate, senza eccedere nella dolcezza, dove ogni ingrediente è piacevolmente percepito ed esaltato.

Sono stati selezionati gli ingredienti di maggior pregio per la realizzazione della versione classica, con burro francese d’Isigny, canditi, uvetta sultanina australiana, cedro e arancia di Sicilia e vaniglia di Tahiti. E lo stesso è stato fatto anche per la versione al cioccolato, dove il burro francese e la vaniglia restano la base, ma vengono abbinati al bergamotto candito e al cioccolato fondente Valrhona Tulakalum 75%.

Verranno realizzati solo 400 pezzi e solo su ordinazione, che sarà possibile effettuare da tutta Italia dalla metà di novembre fino al 20 dicembre.

Strabiliante e dal tocco riconoscibile come il Luminist, la scatola che custodisce il panettone, attraverso i colori, i disegni, giochi e portafortuna, racconta di fiabe e scaramanzie napoletane.

a cura della redazione

seguiteci anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47