Prosegue il progetto [kn tables], un percorso di interpretazione creativa legato al nuovo concetto di convivialità che knIndustrie vuole esprimere, e in cui la creatività di accostare elementi diversi è supportato da un tema legato alle quattro stagionalità (primavera, estate, autunno e Natale).
Nascono così nuove interpretazioni della mise en place, con l’obiettivo di generare e di trasmettere un dinamico spunto di comunicazione tra gli oggetti che dialogano in armonia, e il rapporto, talvolta anche ludico e di sorpresa, che si instaura tra gli oggetti stessi con i commensali. Così, in tavola, i prodotti knIndustrie diventano protagonisti di ogni esperienza dedicata alla presentazione e alla fruizione del cibo.
Gi elementi utilizzati per prepararlo, dalla cucina arrivano sulla tavola con eleganza, a servizio degli ospiti.
È dunque tempo di prepararsi al Natale e proprio in questo periodo si accende più che mai il desiderio di prendersi cura della tavola e di personalizzarla. knIndustrie propone un’apparecchiatura dai riflessi dorati, arricchita dadecorazioni homemade, come un tocco di polvere d’oro edibile.
La tavola del Natale si anima con luci soffuse e delicate: a creare l’atmosfera calda e avvolgente è la lampada da tavolo White Lies avorio, che ricorda un portacandela, pensato come punto luce o elemento decorativo da utilizzare anche come centrotavola e fonte di luce.
La mise en place è luminosa, giocata su piatti, bicchieri e tovaglia impreziositi da decori dorati: il
posto tavola è composto dai piatti Armonia Oro, dai Lime Lux nella versione Tumbler che brillano di
riflessi bruniti, con accanto il flute champagne Q2, immancabile sulla tavola di Natale. A completare,
le posate Queen S Set lucide, caratterizzate da un design di altri tempi, ma sempre contemporanee.
Il centrotavola, con la sua trasparenza data dal vetro color bronzo, è il protagonista della Christmas table,
pensato per servire e presentare le pietanze.
Accanto taglieri e vassoi si trasformano in elementi da portata che arredano l’apparecchiatura con un tocco originale.
Come In/taglio, che con la sua eleganza non è solamente tagliere, ma anche piatto per presentare il torrone, mentre a
facilitare il taglio e il servizio, i taglieri KN Book offrono i loro comodi piani d’appoggio. Per servire il panettone il Tagliere Scultura entra in scena in tutta la sua maestosità e matericità, accompagnato da una soffice panna montata presentata nella trasparenza del bollilatte in vetro The Kettle.
Il vassoio pentagonale Garçon accoglie brocca e bicchieri per facilitare il trasporto e servire con eleganza.
Per knIndustrie il colore oro è il fil rouge della tavola natalizia di quest’anno e si ritrova in diversi oggetti che la caratterizzano: la glacette per mantenere il vino a temperatura, la brocca Diario per servire il Vin Brulè – in abbinamento ai bicchieri Lime Line Hot Drink –, entrambi in finitura dorata, così come la pala torta e il mestolo salsa
della collezione Brick Lane in gold.
Per l’occasione si veste in gold anche Matrioska, shaker per cocktail che in questo caso assume la funzione di contenitore per sfoglie e biscotti croccanti.
La Yellow box in brown e la casseruola Foodwear vengono utilizzati come elementi di servizio per presentare con originalità frutta candida e mostarda.
E un pranzo o una cena natalizia che si rispetti non può non terminare con un buon caffè, aromatizzato con anice stellato, cannella e un goccio di grappa, preparato nell’iconica caffettiera Lady Anne White, perfetta da portare in tavola.
a cura della redazione
seguiteci anche su Instagram. nome utente: gio.vanni.acerbi