• Magici, romanticissimi, avventurosi: dal 2018 le proposte di matrimonio negli alloggi Airbnb sono più che triplicate
  • Per celebrare San Valentino, ecco gli Airbnb che hanno fatto da cornice alla fatidica domanda
 Love is in the… Airbnb! Non è solo un gioco di parole ma un dato di fatto: in base alle recensioni degli ospiti sulla piattaforma, dal 2018 le proposte di matrimonio negli alloggi Airbnb sono più che triplicate[1]. Tra le location con numeri record c’è, ad esempio, una guest house in cima alla montagna in Colorado che ha ospitato più di 100 di questi momenti magici. Non solo, il suo host è stato addirittura ingaggiato come fotografo ufficiale del matrimonio.

Del resto, uno dei momenti più importanti della vita merita di essere legato ad un luogo indimenticabile e con San Valentino alle porte, Airbnb ha selezionato gli alloggi più romantici cornice alla fatidica domanda: “Mi vuoi sposare?”[2]. Da accoglienti baite con camino a rifugi con idromassaggio e vista spettacolare, fino a una colombaia del XVI secolo, c’è l’imbarazzo della scelta. Ora non vi resta che prenotare quello più speciale per dichiarare tutto il vostro amore!
Capanno in un frutteto
C’è un’aura molto romantica intorno a questo originale alloggio, frutto della ristrutturazione in chiave design di un ex deposito dei primi del ’900. Immerso in un antico meleto e affacciato sulle spettacolari scogliere delle Blue Mountains, è l’ideale per un indimenticabile soggiorno di coppia.Dove: Blackheath, Australia
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/25382235

Rifugio di montagna per ammirare l’alba
L’host di questa casa spi
ega perché il romanticismo sbocci durante i soggiorni dei suoi ospiti: “Per vari motivi – l’atmosfera accogliente e riservata e la possibilità di ammirare l’alba dal letto – le persone continuano a fidanzarsi a casa mia. Un soggiorno in montagna è l’inizio perfetto per una relazione e, come host, ho cercato di creare spazi che incoraggiano i viaggiatori a rallentare i ritmi e a stare insieme.”
Photo Credit dreamtimeimages.com

Dove: Estes Park, Stati Uniti
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/4949917

Villa sul lago di Como
L’ambientazione di
questa bellissima villa non potrebbe essere migliore per la domanda più romantica che esista. Situata a Moltrasio, un magico paesino sulla sponda occidentale del lago di Como, in questa location non si può che pronunciare il fatidico “sì”.

Dove: Moltrasio, Italia
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/3233419

Colombaia del XVI secolo
Nel centro di Edimburgo, na
scosta in uno splendido giardino, questa storica colombaia sembra avvolta da un’atmosfera magica, perfetta per la fatidica domanda. L’host Sarah spiega: “Da quando ho iniziato a ospitare, negli ultimi otto anni sono state fatte nel mio cottage circa 10 proposte di matrimonio, tutte a lieto fine!”Dove: Edimburgo, Scozia
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/10858847
Rifugio con piccola spa 
Immersa nella pittoresca campagn
a del Worcestershire, a sud di Birmingham, questa casa è dotata anche di vasca idromassaggio e sauna. Steve, l’host, racconta: “avendo iniziato a guadagnarmi una buona reputazione per le proposte di matrimonio, ora metto a disposizione anche un rifugio illuminato da candele e un neon con scritto ‘Sposami’ per creare l’atmosfera”.
Photo Credit Steve Forrester.Dove: Worcestershire, Regno Unito
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/50347047
Roulotte vintage con vasca idromassaggio

                                                      ’
Questo grazioso camper americano  dall’atmosfera retrò è immerso in una radura di querce e olmi lungo le rive del fiume Smith Creek. Un rifugio nella natura a pochi chilometri dalla cittadina di Wimberley, nello stato del Texas.
Photo credit Andy Heatwole

Dove: Wimberley, Stati Uniti
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/577410

Guest house con idromassaggio
 
Questa splendida guest house in cima alla montagna è il place to be per le coppie che amano la natura: qui si possono trascorrere indimenticabili momenti negli spazi all’aperto, rilassarsi nella vasca idromassaggio e percorrere sentieri escursionistici. L’host Tassi spiega il fascino speciale della sua casa: “Abbiamo ospitato oltre 100 proposte di matrimonio e spesso mi ritrovo coinvolta in qualche modo. È così commovente osservare tutti i preparativi! È davvero bellissimo.”

Dove: Idledale, Stati Uniti
Link per prenotare:www.airbnb.it/rooms/6766406

Cottage sul lago
Questo alloggio rustico e idilliaco, dall’atmosfera unica, si trova sulla riva di uno dei laghi più belli del distretto di Muskoka, in Canada.

Gli ospiti possono addormentarsi ascoltando il piacevole suono dell’acqua che lambisce la riva o ammirare l’alba dall’amaca sul ponte accanto al camino.
Photo Credit Alex Briere

Dove: Utterson, Canada
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/50249446

Minicasa moderna nelle Smoky Mountains
Con una vista impareggiabile sull’Appalachian Trail, tra i sentieri escursionistici più lunghi e famosi al mondo sulla costa orientale degli Stati Uniti, questa piccola casa è stata costruita a partire da un container.

Sicuramente uno degli alloggi più straordinari delle Smoky Mountains per una poetica fuga a due!

Dove: Otto, Stati Uniti
Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/18827045

Casetta nella campagna inglese
Jacqueline, host della proprietà, spiega: “Abbiamo avuto la fortuna di ospitare un gran numero di proposte di matrimonio e siamo stati anche coinvolti nell’allestimento della scenografia e nell’aiutare i nostri ospiti a prepararsi per il grande momento.”

Dove: Cornovaglia, Regno Unito
Link per prenotare:
www.airbnb.it/rooms/24769626

Amati dagli ospiti

Molti degli alloggi presenti in questa selezione fanno parte di Amati dagli ospiti, una collezione composta dai 2 milioni di annunci più apprezzati sulla piattaforma in base a valutazioni, recensioni e affidabilità dell’host di oltre mezzo miliardo di soggiorni.

Le case incluse nella collezione Amati dagli ospiti hanno recensioni eccellenti con una valutazione media di oltre 4,9 stelle e sono particolarmente affidabili.

Infatti, la media di cancellazioni da parte degli host e di problemi legati alla qualità che hanno richiesto l’intervento del team di assistenza clienti è in media dell’1%.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47