L’eccellenza gastronomica dell’Aceto Balsamico di Modena si unisce alla magnificenza dell’arte per dar vita a uno speciale connubio volto a celebrare l’amore in tutte le sue forme.
E’ questo il concept alla base dell’iniziativa promossa da Acetaia Giusti – l’azienda nota per essere la più antica casa produttrice di Aceto Balsamico di Modena al mondo – per un San Valentino all’insegna del buon gusto.
Sabato 10 febbraio, dalle ore 14:00 alle 19:00, la Boutique Giusti di Milano ospiterà una giovane artista che realizzerà delle esclusive illustrazioni dal vivo. A esserne omaggiati saranno coloro che si
recheranno all’interno dello store di Via Spadari 6 per seguire il percorso di degustazione o acquistare i prodotti del brand.
A creare le opere sarà Isabella Bersellini, artista freelance di Parma parte di Illustrazioni Seriali, galleria d’arte e agenzia di illustrazione. I suoi disegni raccontano, con ironia e sensibilità, storie, emozioni e tematiche sociali a lei molto care.
Per Acetaia Giusti si lascerà ispirare dal legame tra Balsamico e cibo per realizzare dei disegni dedicati all’amore in tutte le sue forme.
All’interno della Boutique di Milano – come a Modena e Bologna – sarà possibile seguire un percorso sensoriale alla scoperta dei prodotti dell’azienda: una degustazione verticale in purezza dei Balsamici Giusti, dalla rappresentativa Collezione Storica ai Grandi Invecchiati.
Durante il weekend sarà inoltre possibile prenotare la propria Masterclass, che inizierà con il racconto del metodo di produzione dell’Aceto Balsamico di Modena, proseguirà con l’esame
visivo e olfattivo dei prodotti e si concluderà con l’assaggio delle migliori collezioni del brand.
Fino a mercoledì 14 febbraio, sul sito di Acetaia Giusti (www.giusti.com), è infine possibile acquistare i prodotti parte della selezione dedicata a San Valentino.
Si tratta di alcune delle eccellenze del brand, perfette per essere regalate e condivise con i propri cari.
Tra questi, il “Duetto in Legno” – un elegante cofanetto foderato di velluto rosso contenente due degli Aceti Balsamici di Modena IGP parte della Collezione storica, o, in alternativa, l’Agrodolce
Bianco Giusti abbinato al 3 Medaglie d’oro Giusti – e i Cioccolatini all’Aceto Balsamico realizzati in collaborazione con i mastri cioccolatieri piemontesi.
Acetaia Giusti
Acetaia Giusti è la più antica casa produttrice di Aceto Balsamico di Modena al mondo. Dal 1605 l’azienda ha visto 17 generazioni tramandarsi la cultura e la passione necessarie a creare un Aceto Balsamico di grande qualità.
Tra i prodotti più rappresentativi ci sono i cinque Balsamici di Modena IGP parte della Collezione Storica: diversi per ricette e tempo di invecchiamento, sono classificati oggi con il numero di medaglie conseguite in occasione delle Esposizioni Universali di fine Ottocento.
A questi si affiancano i Grandi Invecchiati – realizzati all’interno delle storiche botti di famiglia -, tra cui spicca l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, prodotto unicamente con mosto d’uva cotto e invecchiato con l’antico sistema dei “Rincalzi e Travasi”, e le nuove linee collaterali, tra cui figurano le Perle di Aceto Balsamico, i Cioccolatini, il Panettone, la Colomba e il Vermouth Giusti, il primo a essere invecchiato in antiche botti di Aceto Balsamico.
I prodotti di Acetaia Giusti sono disponibili nei migliori negozi di specialità gastronomiche, nei più importanti department store e nelle Boutique Giusti – nuovo format retail lanciato nel 2019 -, oltre che sull’e-shop www.giusti.com. A guidare il giovane team dell’azienda oggi è Claudio Stefani Giusti, che ha proiettato Acetaia Giusti nel futuro attraverso una gestione aziendale flessibile e orientata al miglioramento continuo.
a cura della redazione
seguiteci anche con like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi