Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA) e Oman Ministry of Heritage and Tourism in collaborazione con OMRAN Group hanno lanciato la campagna See Double, la loro prima iniziativa congiunta per attrarre i visitatori ad esplorare quest’estate Ras Al Khaimah, l’Emirato della natura, e la vicina penisola di Musandam, un Governatorato dell’Oman, per un unico viaggio ricco di esperienze.

La campagna estiva, che coinvolge entrambe le destinazioni, invita i viaggiatori a trascorrere un soggiorno all’insegna dell’avventura e della bellezza, creando così “doppi” ricordi unici. Come ulteriore incentivo, la promozione evidenzia l’offerta “Kids Go Free” disponibile in numerosi hotel e attrazioni di Ras Al Khaimah e del Musandam.

La campagna See Double è stata presentata ufficialmente oggi in occasione dell’ITB di Berlino, uno tra i più importanti eventi dell’industria turistica che riunisce operatori del settore travel di tutto il mondo. Il lancio fa seguito al Memorandum of Understanding (MoU) siglato tra i due enti del turismo a novembre 2023 per portare avanti iniziative di promozione e marketing turistico trasversali, con l’obiettivo di incrementare il turismo internazionale a Ras Al Khaimah e nel Governatorato di Musandam.

 

See Double dimostra in modo efficace come i viaggiatori possano massimizzare la loro esperienza visitando due destinazioni straordinarie a 90 minuti di auto l’una dall’altra. Grazie alla facilità di attraversamento del confine e alla condivisa bellezza naturale della maestosa catena montuosa dell’Hajar, unite a una storia e a un patrimonio culturale ricchi e intrecciati, questa campagna di promozione promette di affascinare i visitatori.

 

Con questo accordo, i visitatori avranno l’opportunità di “vedere doppio” (See Double) esplorando le attrazioni imperdibili di ciascuna destinazione, tra cui:

● 64km di splendida costa di Ras Al Khaimah e l’avvistamento dei delfini nel Golfo d’Arabia, al largo del Musandam

Jais Flight, la zipline più lunga del mondo sul Jebel Jais, e la zipline del Musandam, la più lunga al mondo sull’acqua

Suwaidi Pearls – l’unica farm di perle in attività della Regione – e una tradizionale crociera in dhow nel Musandam, per ammirare i famosi “fiordi del deserto” della penisola

● Dhayah Fort e Khasab Fort – antichi forti militari che risalgono rispettivamente al XVI e al XVII secolo vicino agli omonimi villaggi della penisola omanita

● Escursione a Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, e un tour sulle montagne Hajar in Oman

Jais Sledder, lo slittino su pista a Jebel Jais, offrirà ticket gratuiti ai bambini fino a 12 anni per ogni biglietto acquistato da un adulto quest’estate

Attiva dal 15 giugno al 15 settembre, See Double, include anche l’offerta “Kids Go Free” disponibile nella maggior parte degli hotel e dei resort di Ras Al Khaimah e del Musandam, garantendo un buon rapporto qualità-prezzo su soggiorni e pasti.

H.E Raki Phillips, Chief Executive Officer di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, ha dichiarato:See Double, la nostra campagna congiunta con il Ministero in collaborazione OMRAN, riunisce il meglio di Ras Al Khaimah e del Governatorato di Musandam in un’unica sensazionale promozione estiva. Questo sforzo di marketing condiviso segna l’inizio di numerose iniziative trasversali pianificate con il Sultanato dell’Oman. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza le diverse attrazioni ed esperienze disponibili per i viaggiatori internazionali in entrambe le destinazioni. Pioneristica per la Regione, la campagna promozionale testimonia la nostra forte sinergia, allineandosi con la tendenza internazionale a viaggiare senza confini, migliorando l’accessibilità e la convenienza per i viaggiatori.”

Mr. Haitham Al Ghassani, Director General for Tourism Promotion dell’Oman Ministry of Heritage and Tourism ha commentato: “Siamo entusiasti di presentare la nostra prima collaborazione con Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, che apre all’eccezionale offerta turistica che le nostre destinazioni propongono a famiglie e a viaggiatori di tutto il mondo. Dall’avventura e lo sport alla scoperta di tesori storici, Musandam e Ras Al Khaimah offrono qualcosa per ogni tipologia di vacanza, e con le montagne e il mare, i luoghi più freschi durante l’estate, non c’è posto migliore in cui stare.”

Ras Al Khaimah e il Governatorato di Musandam vantano notevoli risorse naturali, siti storici, una ricca offerta culturale ed esperienze avventurose, e in particolare attività outdoor.

Maggiori informazioni su Ras Al Khaimah, su visitrasalkhaimah.com e sui canali social dell’Emirato: Instagram, YouTube e Facebook.

 

Per esplorare l’offerta turistica dell’Oman: experienceoman.om e i canali social di @ExperienceOman su Instagram, YouTube e Facebook.
Immagini della destinazione disponibili qui

 

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA)

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA) è stata istituita nel maggio 2011 dal governo di Ras Al Khaimah. RAKTDA mira a sviluppare l’infrastruttura turistica dell’Emirato e a posizionare Ras Al Khaimah quale destinazione di punta per viaggi leisure e d’affari, creando opportunità di investimento sostenibili e migliorando la qualità della vita dei suoi residenti. Per raggiungere i suoi obiettivi, l’Autorità ha il mandato governativo di concedere licenze, regolamentare e monitorare l’industria del turismo e dell’ospitalità dell’Emirato.

www.visitrasalkhaimah.com | Facebook | Twitter | Instagram | LinkedIn |YouTube

Hashtag: #VisitRasAlKhaimah

Oman Tourism Development Company (OMRAN Group)
Growth Through Tourism

OMRAN Group, divisione esecutiva del Sultanato dell’Oman per lo sviluppo del turismo, è impegnato nel creare beni turistici sostenibili e autentici, comunità e destinazioni che sono fondamentali per guidare la crescita economica e sostenere la diversificazione dell’economia del Paese.

Il nostro approccio è multiforme e collaborativo, e ci consente di operare in modo indipendente o di fungere da catalizzatore che fonde la forza del governo con l’imprenditorialità del settore privato.

Le nostre partnership si estendono a un ampio spettro di soggetti interessati, dagli enti governativi e privati alle comunità locali, alle piccole e medie imprese (PMI) e altro ancora. Questo approccio collaborativo garantisce che le nostre iniziative producano risultati positivi su più fronti, tra cui l’ambiente, il tessuto sociale e l’economia locale, il tutto nel rispetto del ricco patrimonio culturale e dei valori ambientali dell’Oman.

OMRAN Group è profondamente ispirato dalla bellezza mozzafiato dell’Oman, dalla sua essenza tranquilla e armoniosa e dall’impareggiabile ospitalità della sua gente.

I nostri sforzi sono alimentati dal desiderio di condividere questi tesori con il mondo, contribuendo così al vibrante ventaglio di esperienze e opportunità del Sultanato dell’Oman.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram. nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47