Imprendiroma S.p.A. (la “Società”, il “Gruppo”) – tra i primari operatori in Italia nell’ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (“EGM”) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. – si conferma, e migliora il proprio ranking, tra le prime 1.000 imprese europee per crescita di fatturato nel periodo 2019 – 2022 con un CAGR del 138,3% (CAGR del 95,5% nel triennio 2018-2021).
L’autorevole classifica FT1000 – Europe’s Fastest Growing Companies 2024, stilata dal Financial Times insieme a Statista e giunta all’ottava edizione, analizza e valuta le società europee che hanno ottenuto il più alto CAGR (Compounded Average Growth Rate) tra il 2019 e il 2022 in relazione al fatturato.
La classifica si basa sulle analisi svolte da Statista su database aziendali e fonti pubbliche adottando una serie di criteri, tra cui: ricavi almeno pari a €100 mila nel 2019 e a €1,5 milioni nel 2022, essere una società indipendente (non una filiale), registrare una crescita prevalentemente organica, CAGR minimo dei ricavi del 36,3% e, se quotata in borsa, che il prezzo dell’azione che non sia sceso di oltre il 50% dal 2022.
Anche quest’anno l’Italia mantiene la sua leadership con 309 aziende presenti, seguita dalla Germania con 202 aziende.
Il ranking completo è disponibile online al seguente link https://www.ft.com/ft1000-2024
***
Il comunicato è disponibile su www.imprendiroma.it (sezione Investors) e sul circuito www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A.
Imprendiroma S.p.A. (ISIN: IT0005500571 – IMP.MI) è tra i primari operatori in Italia nell’ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, grazie ad un approccio innovativo e una gestione aziendale improntata alla Sostenibilità e ai principi ESG.
Il Gruppo, composto dalla holding operativa Imprendiroma e da 4 società controllate, con un team di oltre 200 persone, si caratterizza per la capacità di offrire in modo integrato, un ampio portafoglio di servizi nell’ambito della rigenerazione urbana, con progetti caratterizzati da un elevato contenuto energetico ed elevati standard qualitativi e architettonici. Insieme alle società del Gruppo, Imprendiroma si occupa dell’ideazione e progettazione di interventi di rigenerazione urbana e riqualificazione energetica.
Per quanto riguarda le partecipate: Noi Ristrutturiamo si occupa dell’esecuzione diretta dell’opera, con interventi edili e manutentivi caratterizzati da un approccio artigianale e dall’affidabilità garantita da standard di eccellenza certificati; Arimondi Immobiliare è la società su cui saranno veicolate le attività di sviluppo immobiliare “in proprio”; Next Factory si occupa della gestione amministrativa dei progetti di efficientamento energetico per conto terzi e servizi legati alla gestione dei crediti d’imposta, formativi, pubblicitari a privati operanti nel settore dell’edilizia; H501 City Hub, punta a divenire riferimento nella progettazione di interventi complessi di ristrutturazione («deep retrofitting») per edifici ad uso commerciale, culturale, abitativo o direzionale, rivolti prevalentemente ad investitori istituzionali.
a cura della redazione