Quattro eventi con musica live in programma nel ristorante milanese dello chef, dove scoprire una speciale selezione di piatti di pasta abbinati a Gin Tonic.

La prima data è in programma per il 3 aprile.

Sono quattro gli appuntamenti in calendario per il 2024 con “Gin &Pasta”, il format proposto dallo chef Daniel Canzian nell’omonimo ristorante nel cuore di Brera;
l’iniziativa, lanciata nel 2023, torna quest’anno – si parte mercoledì 3 aprile dalle ore 19:30 – con un partner d’eccezione, Tassoni, un marchio iconico simbolo della migliore tradizione italiana, che curerà la selezione beverage.

Saranno il Gin Superfine al Cedro e la Tonica Superfine dell’azienda gli ingredienti dei Gin Tonic da gustare in abbinamento a una selezione di piatti di pasta firmati dallo chef patron.

Le serate, dal mood divertente e informale, verranno animate dalla musica della band Italian Swing Frequency.

Per il primo appuntamento lo chef Canzian propone I ripieni di ortiche e mandorle, le Pappardelle di cacio, pepe e fave e lo Gnocco rosolato al ragù di vitello. I piatti saranno serviti con il drink protagonista.

I prossimi appuntamenti in calendario sono fissati per il 15 maggio, il 12 giugno e il 18 settembre: ogni serata vedrà una nuova selezione di piatti di pasta studiata dallo chef, il classico Gin Tonic di Tassoni e musica live. I partecipanti, durante le date successive, avranno inoltre la possibilità di esplorare nuovi abbinamenti grazie alle referenze Tassoni dedicate al mondo Mixology.

Il costo del menu abbinato al drink è di € 50.

 

Orari del ristorante

Dal martedì al sabato dalle ore 12:00 alle ore 15:00 e dalle ore 19:00 alle ore 23:00 – domenica
e lunedì chiuso

DanielCanzian Ristorante

DanielCanzian Ristorante è un progetto di ristorazione caratterizzato da una proposta gastronomica innovativa, che si fonda su ricerca, semplicità e stagionalità degli ingredienti, e attualizza i piatti della tradizione con una particolare attenzione al patrimonio regionale veneto.

Il ristorante è aperto a pranzo – anche in versione business lunch – e a cena, con menù degustazione o alla carta. Situato nel vivace quartiere milanese di Brera, DanielCanzian Ristorante valorizza l’alta artigianalità italiana non solo in cucina, ma anche attraverso le scelte di interior design. Dal 2020 propone inoltre il servizio di delivery e asporto DanielCanzian A Casa Tua e la Boutique online, dove è possibile acquistare i prodotti d’eccellenza dello chef, gift voucher e corsi di cucina.

Tassoni

Tassoni è una storica azienda italiana nata a metà Settecento, divenuta farmacia nel 1793, a Salò sul Lago di Garda, dove si trova ancora oggi. Dal 2021 è entrata a far parte del Gruppo Lunelli.

Nel corso della sua lunga storia il marchio Tassoni è entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. Artigianalità, filiera corta e Made in Italy sono i punti di forza su cui si basa il successo dell’azienda. Nel 2023, in occasione del 230 esimo anniversario, Tassoni ha inaugurato la sua nuova era con un ambizioso progetto che, partendo dalla valorizzazione del territorio e dalla tradizione, guarda al futuro all’insegna del ‘ lusso di osare’.

Con un’identità visiva più contemporanea e un ampliamento della gamma con nuove creazioni pensate per il mondo della mixology.

Written by giovanni47