“Siamo pronti a ripartire – dichiara con entusiasmo il Direttore Sanitario di Terme di Riolo, la dottoressa Mara Angela Mascherpa – la nostra è una struttura sanitaria autorizzata e accreditata, che da sempre rivolge la massima attenzione alla salute ed al benessere di tutti i suoi ospiti, ai quali garantisce cura e prevenzione attraverso programmi personalizzati prescritti dai nostri medici specialisti.”

Terme di Riolo ed il suo parco secolare sono il luogo ideale per il potenziamento delle difese immunitarie attraverso cure termali, terapie riabilitative, rilassamento e rinforzo muscolare e psicofisico.
“Da martedì 2 aprile torneranno fruibili tutti i cicli di cura termale – prosegue la dottoressa – mentre le prestazioni del reparto riabilitazione sono erogate già dal 29 gennaio scorso. Sempre il 2 aprile riaprirà, per il terzo anno consecutivo, il Centro Prelievi Synlab.”

Terme di Riolo, in provincia di Ravenna, è convenzionato con il SSN per i seguenti cicli di cura termale: fango-balneoterapia, bagno con idromassaggio per vasculopatie periferiche, cure inalatorie, ventilazioni polmonari, cure per sordità rinogena, docce rettali e irrigazioni vaginali.
Per accedere al convenzionamento e pagare il costo del ticket, a partire da SOLO 3.10€, è sufficiente richiedere la prescrizione gratuita al proprio MEDICO DI BASE e contattare le Terme di Riolo per la prenotazione.
Il Centro è inoltre convenzionato con Inail per tutti i cicli di cura termale, riabilitazione motoria e respiratoria e Prestazioni Integrative di Riabilitazione.

L’apertura settimanale dedicata ai cicli di cura a partire da martedì 2 aprile osserverà i seguenti orari: lunedì – venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17.30, il sabato dalle 8:00 alle 12:00.
Il Centro del Benessere con Piscina Termale, SPA e Trattamenti per la cura di sé sarà accessibile tutti i giorni ed anche durante le giornate del venerdì e del sabato fino alle ore 23 oltre alla giornata di domenica e festivi dalle 9:00 alle 18:00, in orario continuato.
Proprio durante le serate del venerdì e sabato, continua il fortunato appuntamento con la rassegna “Calici & Stelle”, evento che aspetta tutti gli ospiti tutti i venerdì e sabato dalle 18 alle 23.
Una iniziativa che comprende l’ingresso al Centro del Benessere ed una degustazione di vini, birre ed eccellenze locali tutte rigorosamente a km O.

Lunedì 8 aprile – conclude la Dott.ssa Mascherpa – ripartirà anche il Progetto Benessere Fibromialgia nato dalla collaborazione tra A.m.r.e.r. (Associazione Malati Reumatici Emilia-Romagna) ed il nostro Centro.
Per conoscere tutte le informazioni e i dettagli entra nel sito www.termediriolo.it
Per informazioni contattare Terme di Riolo
 Tel. 0546 71045 e-mail [email protected]

 

 

 Durante due settimane di frequentazione della nostra Struttura i pazienti traggono beneficio da esercizi mirati, fanghi e massaggi, condividendo esperienze ed acquisendo sempre maggiore consapevolezza.”

 

 

TERME DI RIOLO

Dal 1870, anno di fondazione, Terme di Riolo, circondata dalle dolci colline romagnole incorniciata da un vasto parco secolare, opera dei regi giardinieri, consente di godere della massima tranquillità durante tutti i cicli di cura.
Le Terme abbracciano il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, patrimonio Unesco, e custodiscono il segreto delle preziose materie prime naturali ricche di proprietà benefiche per tutto il corpo: dalle acque medicali Vittoria, Breta, Margherita e Salsoiodica al fango sorgivo di Bergullo.
In più, il centro termale è completamente autosufficiente per quanto riguarda la produzione di energia, perché voler bene a sé stessi vuol dire anche prendersi cura del pianeta!
a cura della redazione
seguiteci anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47