“L’innovazione è da sempre alla base della nostra filosofia aziendale – afferma Alberto Piscioneri, General Manager Tonitto 1939 -. Quest’anno abbiamo voluto concentrarci su diverse innovazioni offrendo un sorbetto particolarmente più indulgente che sapesse andare incontro a quelli che sono i palati più ambiziosi e curiosi. Allo stesso tempo però abbiamo continuato a investire su quelli che chiamiamo gelati speciali, tanto che per l’estate abbiamo scelto di offrire al consumatore una doppia scelta all’interno dello stesso gelato, abbinando il gelato proteico a quello senza zuccheri aggiunti, una soluzione innovativa che può garantire un’esperienza di piacere e benessere”.

 

Oltre ai gelati proteici, Tonitto 1939 ha scelto di investire risorse e competenze per creare un nuovo gelato speciale che potesse essere in linea con quelle che sono le nuove richieste dei consumatori, sempre più attenti al benessere del proprio organismo pur senza rinunciare al gusto.

Per questo l’azienda ha creato KeTop!, la nuova linea di gelati, appositamente ideata per soddisfare le esigenze dei consumatori che seguono la dieta Keto o che semplicemente monitorano l’apporto di carboidrati. I gelati KeTop!, disponibili nei gusti Nocciola e Cacao, offrono infatti il 30% in meno di carboidrati rispetto al gelato standard con una media di soli 25 grammi per coppa e un basso contenuto di carboidrati netti (< 5g/100g), e sono senza zuccheri aggiunti. Inoltre, sono buona fonte di fibre (minimo 3g per coppa) e di proteine.

 

“La scelta di realizzare un gelato chetogenico è in linea con il lavoro di Ricerca&Sviluppo che stiamo realizzando da molti anni – dichiara Raffaella Saggin, Head of Research & Development di Tonitto 1939 -. Il trend dei gelati healthy è in costante crescita e ci spinge a proseguire nel nostro percorso di costante e continua innovazione. Per questo ci sembrava opportuno soddisfare ciò che i consumatori si aspettano di trovare e realizzare un gelato con basso apporto di carboidrati che mantenesse però la stessa qualità, cremosità e identità dei gelati Tonitto.”

 

Ma la gamma di Tonitto 1939 comprenderà novità in tutti i segmenti, a partire dalla nuova collaborazione con Bauli con i nuovi gelati al gusto panettone, al gusto pandoro e al gusto croissant all’albicocca in un pack moderno in cartoncino: per l’Individual Happiness la linea di gelati Origini, realizzata in partnership con Altromercato, la principale realtà del commercio equo solidale in Italia, si rinnova con i gusti Brownie e Macaron, mentre la linea Yo-Yo presenta i nuovi gusti Mango e Nocciola.

 

Nel segmento Natural Happiness si conferma lo Stecco Sorbetto, mentre per quello Healthy Happiness ecco il gelato Linea con la novità del Variegato Fiordilatte e Pistacchio, lo Stecco gelato Linea senza zuccheri aggiunti e il gelato Gaia il primo gelato 100% allergen free.

Infine l’azienda propone la sua famosa Coppa Famiglia da 450 grammi, anche nei formati da 200 grammi con la Mini Coppa Famiglia, e da 1 kg con la Gran Coppa Famiglia.

 

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47