Brand USA, l’organizzazione di destination marketing per gli Stati Uniti, ha annunciato oggi che, come parte di un processo di successione programmato, il Board of Directors ha nominato Fred Dixon nuovo President & Chief Executive Officer dell’organizzazione, a partire dal 15 luglio 2024.

Dixon subentrerà a Christopher L. Thompson, che ha annunciato il suo pensionamento a luglio 2023 dopo aver ricoperto il ruolo di President & CEO di Brand USA dal 2012 al 2024. Thompson continuerà a lavorare con l’organizzazione fino al 30 settembre 2024 come referente, per facilitare una transizione fluida della leadership per Brand USA e i suoi partner.

Dixon si unisce all’organizzazione a seguito della sua notevole e comprovata esperienza di leadership nell’industria turistica come attuale President & CEO di NYC Tourism + Conventions, l’organizzazione ufficiale di destination marketing di New York City.

Con oltre 30 anni nel settore, Dixon è pronto a guidare Brand USA e rafforzare la sua posizione come leader globale nel destination marketing. Il team di Brand USA è entusiasta delle nuove prospettive che porterà per stimolarne la crescita.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Fred come prossimo Chief Executive Officer di Brand USA”, ha dichiarato Todd Davidson, Broad Chair di Brand USA e CEO di Travel Oregon. “Fred porta con sé un patrimonio di conoscenza ed esperienza dall’industria dei viaggi e del turismo e la sua leadership strategica e visionaria conferma che è la persona giusta per elevare ulteriormente Brand USA e il marketing delle ricche e diverse destinazioni ed esperienze degli Stati Uniti. L’abilità di Brand USA nell’incentivare l’impatto degli stakeholder e ottimizzare i fondamentali contributi economici del settore dei viaggi per l’economia degli Stati Uniti prospereranno sotto la leadership di Fred.”

Dixon supervisionerà tutte le operazioni di Brand USA affinché l’organizzazione si prepari per la sua prossima fase di crescita, con il turismo che manterrà la sua forte posizione negli Stati Uniti.

“Sono grato per la mia esperienza come President & CEO di Brand USA, e sono certo che il futuro dell’organizzazione sarà in buone mani con Fred alla guida, insieme al team dedicato e il Board”, ha commentato Christopher L. Thompson, President & CEO in uscita. “Lavorerò al fianco di Fred e al nostro Board of Directors per assicurare una fluida transizione di responsabilità”.

Sono molto onorato ed emozionato di ricoprire il ruolo di prossimo President & CEO di Brand USA”, ha affermato Dixon. “Gli Stati Uniti sono una delle prime destinazioni di viaggio al mondo che continueranno ad attirare e deliziare turisti da tutto il mondo, e noi siamo ben posizionati per la crescita e il successo futuri. Voglio ringraziare Chris per i suoi molti anni di leadership e per la sua amicizia. Non vedo l’ora di unirmi a questo team e lavorare in tutto il settore per proiettarci in avanti.”

 


Brand USA 
Brand USA, l’organizzazione di destination marketing degli Stati Uniti, è impegnata a promuovere gli Stati Uniti come destinazione turistica di primo piano e comunicare le politiche e le procedure di viaggio degli Stati Uniti ai viaggiatori di tutto il mondo.

La missione dell’organizzazione è aumentare le visite internazionali negli Stati Uniti per alimentare l’economia americana e migliorare l’immagine degli Stati Uniti nel mondo, mostrando una leadership innovativa e viaggi suggestivi a beneficio del settore dei viaggi negli Stati Uniti e delle diverse comunità in tutto il mondo.

Fred Dixon 
Fred Dixon è President & CEO di NYC Tourism + Conventions, l’organizzazione di destination marketing ufficiale di New York City. Si è unito all’organizzazione nel 2005 come Vice President, Tourism diventando CEO nel 2014.

Con oltre 30 anni di esperienza nell’industria del turismo, Dixon ha la grande responsabilità di sviluppare e implementare turismo, incontri e strategie di eventi della città di New York, per far crescere viaggi d’affari e leisure per gli Stati Uniti e da tutto il mondo.

In NYC Tourism + Conventions ha costruito un team di vendite e marketing che è al centro della strategia dell’organizzazione per aumentare visite e impatto economico nella città.

Sotto la sua guida, le visite internazionali sono più che raddoppiate fino a raggiungere 13 milioni di visitatori; questo è il risultato di una strategia a lungo termine volta a creare un network globale di uffici che includono vendite, marketing e professionisti della stampa in diversi mercati tra cui Australia, Cina, Messico, Brasile e Regno Unito.

Oggi, la città di New York è rappresentata in 17 mercati oltreoceano ed è attiva in quasi 40 località a livello globale.

Dixon è un leader rispettato che dà il suo contributo a consigli e comitati dell’associazione turistica. Attualmente ricopre il ruolo di Chair of Destinations International, partecipa al New York Convention Center Operating Corporation Board, il board di IGLTA, l’International LGBTQ+ Travel Association, la U.S. Travel Association Executive Committee ed è un fiduciario per FIFA World Cup 2026 NYNJ Host Committee.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47