In occasione del Fuorisalone 2024, Portrait Milano si prepara ad accogliere il mondo del design e dell’arte in una location ricca di storia e cultura, centro vibrante della metropoli milanese.
La Milano Design Week sarà anche un’occasione per esplorare le gemme culinarie che arricchiscono la scena gastronomica meneghina: 10_11 Bar, Giardino, Ristorante, Beefbar e Rumore aprono le loro porte per offrire agli appassionati di design e buon cibo un’esperienza unica.
10_11 Bar, Giardino, Ristorante
Anche in questa occasione, il casual dining racconta la sua cucina in pieno stile italiano in un luogo che coniuga eleganza e autenticità.
Il progetto, curato da Michele De Lucchi, è una nuova destinazione nel cuore di Milano, luogo di meraviglia aperto al pubblico dopo 500 anni.
A curarne l’interior design l’architetto Michele Bönan, creativo fiorentino che ha saputo recuperare la tradizione delle grandi dimore milanesi attraverso uno stile italiano contemporaneo caratterizzato da un’eleganza senza tempo e una forte attenzione ai dettagli.
Come Bönan si ispira alla tradizione italiana ma reinterpretandola in maniera innovativa, così anche 10_11 Bar, Giardino, Ristorante con i suoi piatti eleganti, dai sapori avvolgenti e che raccontano i valori di condivisione e convivialità tipici della storia culinaria italiana.
Tra le proposte della carta che celebrano la cucina del Bel Paese da nord a sud, spiccano La pasta in bianco del 10_11, i Mondeghili e lo Spaghetto al pomodoro e “la sua scarpetta”, espressione di un rito interamente italiano.
Beefbar
Ispirandosi alle figure di spicco dello stile milanese degli anni ’40 e ’60, il prestigioso studio di
architettura Humbert &Poyet di Monte Carlo ha dato forma a Beefbar, un locale che richiama lo stile di una città creativa, alla moda e di design espressione dello spirito milanese.
Il brand monegasco, famoso per la sua selezione di carni di alta qualità provenienti da tutto il
mondo, delizierà i suoi ospiti durante la Design Week con le sue speciali proposte alla carta.
Da Beefbar i migliori tagli di carne vengono esaltati attraverso ricette popolari, declinate in chiave locale e internazionale: una proposta culinaria che si sposa alla perfezione con la ricercatezza dell’interior design.
Rumore
Locale gemello del celebre concept Beefbar, Rumore è l’American Bar milanese dove lasciarsi
tentare dai prodigi dell’alta mixology, gustare gli iconici street food di Beefbar, ascoltare musica
dal vivo, assistere a performance artistiche o, semplicemente, rilassarsi.
Il locale, dall’atmosfera accattivante, presenta elementi di design interessanti studiati dal prestigioso studio di architettura
Humbert &Poyet, che ha saputo bilanciare lo stile italiano dell’inizio del XX secolo con gli accenti originali del tradizionale bar per l’aperitivo milanese: Rumore è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono combinare arte e gusto durante la settimana del Fuorisalone.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi