Versace Ceramics è protagonista a Coverings 2024 con collezioni ceramiche nello stile unico che identifica la celebre maison anche negli spazi architettonici
L’esclusiva eleganza dei tessuti firmati Versace e il fascino dei pavimenti intarsiati di antichi palazzi sono le ispirazioni delle collezioni scelte da Versace Ceramics per l’edizione 2024 di Coverings, il più grande evento espositivo del mercato nordamericano dedicato alla ceramica e alle pietre naturali, ad Atlanta dal 22 al 25 aprile.
In primo piano LA GRECA SIGNATURE, collezione iconica che, attraverso il celebre monogramma, riesce a trasformare la solidità delle tinte unite del gres porcellanato nella suggestione di morbidezza tattile e tridimensionalità del tessuto.
Le raffinate superfici permettono di uscire dal tradizionale perimetro del bagno per vestire spazi esclusivi dal lusso minimal-chic. La serie propone un’ampia scelta di formati, soluzioni decorative e raffinati accostamenti cromatici, ideali per valorizzare i progetti di pregio.
Versace Ceramics propone anche TARSIA, un originale progetto ceramico nel segno del lusso e dell’opulenza, in questo caso ispirato alle superfici di legno intarsiato che si possono ammirare nella storica sede Versace in via Gesù a Milano.
Il ricercato decoro della nuova serie in gres porcellanato nasce da una moderna rivisitazione della preziosa collezione di tarsie presente ancora oggi nella residenza milanese, sede dello showroom e dell’Atelier Versace.
I pattern geometrici e le loro illusioni prospettiche rivivono in chiave contemporanea, grazie a una raffinata selezione grafica di marmi, quarziti e cristalli.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi
|