I buoni propositi per il nuovo anno sono già stilati: anche per questo 2025 si riaffermano il mangiare (più) plant based ma con gusto, fare attività fisica ricaricandosi con gli alimenti corretti, e in generale pensare maggiormente alla salute – serve solo una buona dose di volontà! Intanto, i food trend sono già apparsi sui social per indicarci quali saranno gli alimenti più di tendenza per l’anno 2025KoRo – brand di prodotti food innovativi e di alta qualità – ne ha fatto una raccolta, sovrapponendo i trend di Instagram e TikTok con gli studi scientifici e gli argomenti più dibattuti dagli esperti del settore.

Il risultato: nella dieta degli italiani faranno il loro ingresso sempre più alternative vegetali alle proteine animali, cibi fermentati, piccanti e speziati, e diverse alternative alla caffeina.

  1. Spicy food

Nel corso dell’anno impareremo ad aggiungere le spezie alla nostra alimentazione, torneranno infatti in voga i sapori e gli aromi esotici provenienti dall’Oriente. Si tratta di ingredienti versatili che racchiudono sia sapore che benefici funzionali per la salute, da utilizzare per arricchire zuppe, sughi, dolci e bevande.

Largo quindi al peperoncino e snack piccanti, come mix di frutta secca e mais piccante che include arachidi, mais e anacardi tostati e aromatizzati.

Oppure il mix per conserve per dare un twist alle verdure dell’orto con semi di senape, punte di aneto, pepe nero, pimento, bacche di ginepro, foglie di alloro e chiodi di garofano: ideale per realizzare una perfetta conserva homemade!

I prodotti di KoRo rappresentano un unicum nella produzione di alimenti innovativi e di alta qualità: proposte di prodotti vegetali, certificati biologici, naturalmente senza glutine, proteici, senza zuccheri aggiunti per preservarne intatte tutte le virtù nutrizionali.

Gli alimenti di KoRo sono pensati con l’obiettivo di donare benessere a chi li acquista, in concordanza con i numerosi studi scientifici che promuovono il consumo di alimenti con bassi livelli di processazione.

Il processo di selezione delle materie prime e di produzione di cibi e superfood avviene valorizzando le più nobili culture di produzione in tutto il mondo e nel rispetto dei valori di sostenibilità.

 

 

A proposito di KoRo

KoRo sta rivoluzionando il settore food in Europa, offrendo un’ampia gamma di prodotti innovativi di alta qualità, che spazia dalle creme spalmabili di frutta secca, alla frutta essiccata, dagli snack “clean label” ai cosiddetti cibi funzionali.

Grazie al continuo impegno per la trasparenza e per l’innovazione di prodotto, KoRo sa esplorare le nuove frontiere del cibo, con l’unico obiettivo di offrire prodotti convenienti, buoni e – come sempre – better and different, ai consumatori consapevoli.

KoRo nasce in Germania nel 2014 e cresce negli anni grazie a Constantinos Calios e Piran Asci. Rispettivamente nel 2020 e nel 2022 Florian Schwenkert (CEO) e il dottor Daniel Kundt (CFO) si uniscono al team, e a oggi l’azienda con sede a Berlino conta più di 300 persone. Gli oltre due milioni di clienti possono trovare i prodotti KoRo sia online sullo shop www.koro.com, sia in più di 13 mila negozi sparsi in tutta Europa.

 

Instagram icon

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *