Con il nuovo sito web, in una veste completamente rinnovata e dal forte impatto visivo ed emozionale, il Gruppo Fileni sceglie di raccontarsi e di farsi conoscere più da vicino attraverso un’approfondita selezione di contenuti e informazioni che permettono agli utenti uno sguardo globale sul mondo Fileni.

 

“Abbiamo voluto un nuovo sito con una forte identità visiva senza dimenticare l’eredità imprescindibile del brand. Per questo motivo abbiamo scelto di realizzare un hub con una struttura semplice, immediata ed efficace, con un linguaggio facile e dinamico – dichiara Barbara Saba, Direttore Marketing e Innovazione del Gruppo Fileni – Una piattaforma flessibile e multifunzionale che, attraverso facili passaggi, offre agli utenti la miglior user experience di navigazione e consente di accedere alle varie sezioni rimanendo sempre aggiornati sulle iniziative del Gruppo”.

 

Già dalla homepage, infatti, gli utenti vengono accolti da un’interfaccia user-friendly e da un layout curato e raffinato, in grado di offrire ai visitatori fluidità e velocità di navigazione. Un sito web vicino al consumatore finale che con uno storytelling contemporaneo presenta e racconta la realtà Fileni, dalla sua storia ai progetti di una filiera biologica (i cui obiettivi e i piani esecutivi siano condivisi non solo da Fileni ma anche da tutti gli attori della filiera stessa) che si affianchi a quella convenzionale e in prospettiva assuma un ruolo sempre più proporzionalmente rilevante, dall’impegno per miglioramento della sostenibilità e fino all’ampia gamma di prodotti e alla vasta proposta di ricette.

“Fedeli alla nostra filosofia progettuale, abbiamo realizzato il nuovo sito di Fileni muovendo da una rigorosa analisi dei dati. L’intero processo creativo è stato, quindi, orientato al raggiungimento di tre obiettivi: soddisfare i bisogni informativi di consumatori sempre più consapevoli ed esigenti, rispettare la complessa normativa in materia di privacy e, non ultimo, garantire standard di accessibilità ottimali per le persone diversamente abili. Siamo orgogliosi che Fileni abbia scelto il nostro progetto.” sottolinea Luca Pirone, general manager di QuestionMark.

Il Gruppo Fileni

Il Gruppo Fileni è uno dei principali operatori nel settore avicunicolo nazionale. Fondato nel 1965 da Giovanni Fileni, il Gruppo ha sede a Cingoli, in provincia di Macerata e nel 2021 ha registrato un fatturato di filiera pari a 531 milioni di euro. Con i marchi Fileni, Fileni BIO e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca, l’azienda è oggi un punto di riferimento per i consumatori italiani.

 

 

Question Mark Communication S.r.l. Società benefit

Question Mark è un’agenzia di comunicazione innovativa e all’avanguardia, che fa dell’incontro tra il mondo fisico e digitale​ il suo core business​. Nata nel 2005, l’agenzia si è espansa fino a diventare una forza leader nel campo della comunicazione, della Brand Experience e della creatività digitale, con una forte presenza online​​. Nel 2023, Question Mark ha compiuto un passo importante nel suo percorso diventando una società benefit. Questo impegno rafforza ulteriormente la missione dell’agenzia di fornire servizi di comunicazione che non solo raggiungono obiettivi aziendali, ma anche creano un impatto positivo sulla società.

a cura della redazione

Written by giovanni47