Creatività interna e pianificazione Carat

Sodastream continua a pieno ritmo la propria campagna di comunicazione 2021 e torna in TV con il terzo flight. Dopo la prima programmazione tutta in digitale sulle piattaforme di video in streaming RaiPlay e Mediaset Play e su Discovery+ a marzo, il brand leader globale dell’acqua frizzante fatta in casa è on air per quattro settimane, fino all’8 maggio, sui canali RAI e Mediaset in posizioni di qualità con un 90% minimo di Prime Time con lo spot di 15 secondi “Riempi, gasa, gusta”.

Oltre alla pianificazione TV, la campagna è declinata anche in digitale sul canale YouTube e sui profili Facebook e Instagram del brand.

Ideato dal team creativo SodaStream e pianificato da Carat, il video commercial racconta sulle note di Think (Freedom) di Aretha Franklin le bollicine fai da te Sodastream, che rendono la vita domestica più semplice, divertente e sostenibile, trasformando l’acqua del rubinetto in deliziosa acqua frizzante e contribuendo alla lotta contro la plastica monouso.

«Dopo un primo flight a gennaio e il debutto sulle piattaforme digitali a marzo, continuiamo a mantenere alta la notorietà del brand: con il terzo flight 2021 torniamo in TV sulle reti RAI e Mediaset privilegiando gli spazi in prime time per lo spot “Riempi, gasa, gusta”, il nostro modo per dire addio al pesante trasporto di bottiglie e liberare il pianeta dalla plastica monouso» ha commentato Petra Schrott, Marketing & Digital Director di SodaStream Italia.

a cura della redazione

Written by giovanni47