Ginori 1735 è lieta di annunciare la collaborazione con CNMI in occasione dei CNMI Sustainable Fashion Awards che si terranno il 24 settembre a Milano, a chiusura della fashion week.

 

Ginori 1735, eccellenza italiana nel lusso e nel lifestyle, conosciuto in tutto il mondo come una delle massime espressioni dell’arte della porcellana, impreziosirà i tavoli del galà dinner dei CNMI Sustainable Fashion Awards, grazie alla mise en place realizzata con Catene e Labirinto, nelle versioni cromatiche nero e scarlatto.

Sapiente fusione di artigianalità ed estetica italiana, Catene e Labirinto disegnate da Gio Ponti, Direttore Artistico della Manifattura dal 1923 al 1933, sono un fluire di linee e forme geometrie, un gioco di incroci e distanze che rendono il design delle collezioni assolutamente contemporaneo.

 

La collaborazione fra Ginori 1735 e CNMI è nata spontaneamente, grazie al forte senso di sostenibilità radicato nell’animo di Ginori. La Manifattura, infatti, sta lavorando ad una forte riduzione del consumo energetico nella fase di produzione, al riciclo degli scarti della porcellana e ad una notevole riduzione dei metalli pesanti nelle decorazioni che possano entrare a contatto con il cibo.

 

Siamo orgogliosi di essere a fianco di CNMI in occasione dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2023, così da poter raccontare i nostri valori legati al sociale, alla sostenibilità e alla responsabilità economica, mettendo in risalto il saper fare artistico italiano”.

 

 

Alain Prost – Chairman e CEO Ginori 1735

 

 

About Ginori 1735

Ginori 1735 è da tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento.

La gamma di prodotti del brand costituisce un punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, lampade, arredi e tessuti, cristalli e posate.

L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 simboleggia la perfetta fusione tra artigianato e arte, che costituisce da sempre il cuore del marchio.

Con sede a Firenze, la Manifattura rappresenta un luogo unico, in cui oggi la tecnologia high-tech si pone a supporto di un savoir-faire frutto di una maestria artistica ultrasecolare.

Ginori 1735 promuove un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri e nelle sue espressioni artistiche.

Il mondo Ginori 1735 viene oggi modellato su una molteplicità di voci e di stilemi, che reinvestono la legacy della Manifattura nella visione di nuove generazioni di maestri di stile, in grado di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte.

Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dagli store di Firenze, Milano, Parigi, Seoul e Londra ed è presente in alcuni dei più prestigiosi punti vendita in Europa, America, Middle East e APAC.

Il brand può, inoltre, contare su importanti partnership con alcune tra le più prestigiose catene alberghiere di lusso e tra i più raffinati ristoranti a livello mondiale.

La Maison ha, inoltre, un proprio canale di e-commerce che raggiunge oltre 30 Paesi a livello globale

a cura della redazione

Written by giovanni47