The Morgan Garden Manhattan NYC, Courtesy of Morgan Library
- In autunno New York City Tourism + Conventions invita i visitatori e gli abitanti a partecipare alla sua speciale programmazione artistica e culturale, che include It’s Time for CultureSM, NYC Broadway WeekSM e NYC Off-Broadway WeekSM.
- It’s Time for Culture, che avrà luogo dall’8 al 27 ottobre in collaborazione con Bloomberg Connects, mette in mostra la variegata e abbondante offerta culturale di New York City, invitando i visitatori a immergersi nel suo vibrante panorama culturale, mentre la semestrale NYC Broadway Week (3-15 settembre) e l’annuale NYC Off-Broadway Week offrono biglietti 2×1 per alcuni degli spettacoli più interessanti in scena in questa stagione.
- Fino al 28 luglio, al Metropolitan Museum of Art è possibile visitare The Harlem Renaissance and Transatlantic Modernism,che esplora il modo in cui gli artisti neri ritraevano la vita quotidiana e moderna degli anni ’20-’40, durante la grande migrazione afroamericana. ad Harlem e in generale negli Stati Uniti. Con 160 opere tra pittura, scultura, fotografia e film, è la prima mostra di questa tipologia in un museo d’arte di New York dal 1987.
- Il Whitney Museum of American Art ha presentato il programma della Whitney Biennial 2024: Even Better Than the Real Thing, con 69 artisti e due collettivi. La prestigiosa biennale, giunta all’81° edizione, rappresenta la più longeva rassegna d’arte in America e sarà visibile fino all’11 agosto. Successivamente, dal 25 settembre, il Whitney presenterà Edges of Ailey, una mostra che celebra la vita e l’influenza del ballerino americano Alvin Ailey, con spettacoli quotidiani, workshop e una vasta gamma di opere d’arte e materiali d’archivio.
- Vivete un viaggio surreale ispirato alle Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie al New York Botanical Garden, nel Bronx: Wonderland: Curious Nature, in programma dal 18 maggio al 27 ottobre, porta i visitatori attraverso atmosfere stravaganti, mentre il Conservatorio Haupt ospita installazioni di artisti tra cui Yoko Ono, Alyson Shotz, Abelardo Morell e altri ancora.
- Il New York Chinese Scholar’s Garden, uno dei due giardini cinesi autentici presenti negli Stati Uniti, festeggia il suo 25° anniversario. Realizzato in tributo alla dinastia Ming all’interno dello Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden di Staten Island, con materiali provenienti da Suzhou, il giardino si ispira a poesie e dipinti antichi e presenta magnifiche formazioni rocciose che ricordano le montagne cinesi. I visitatori possono esplorare i diversi padiglioni, camminare lungo un sentiero di bambù, ammirare le cascate e uno stagno pieno di carpe.
- La Morgan Library & Museum festeggerà il suo centenario nel 2024, celebrando i 100 anni dalla sua fondazione come istituzione pubblica da parte di Jack Morgan. Il museo, situato nel quartiere Murray Hill di Manhattan, ha ospitato diverse mostre, tra cui Beatrix Potter: Drawn to Nature e Walton Ford: Birds and Beasts of the Studio. La prossima esposizione sarà Liberty to the Imagination: Drawings from the Eveillard Gift, in programma dal 7 giugno.
- Dalla sua nascita, nel 1824, il Brooklyn Museum è diventato un centro culturale internazionale, sulla scia dello spirito innovativo del distretto. Quest’anno celebra due secoli di iniziative innovative attraverso mostre ed eventi che mettono in luce la sua vivace comunità artistica. Tra i momenti salienti, il debutto di mostre coinvolgenti come Solid Gold e Brooklyn Made. Inoltre, Niles Luther, il compositore permanente del museo, scriverà musiche per le varie mostre e opere d’arte, diventando così l’unico museo negli Stati Uniti a offrire un’esperienza così immersiva.I festeggiamenti prenderanno il via con un 200° Birthday Bash il 5 ottobre.
- La Frick Collection, da quasi 90 anni una delle mete preferite da turisti e newyorkesi, è attualmente sottoposta a un importante progetto di ristrutturazione e miglioramento per potenziare l’esperienza dei visitatori e l’accessibilità complessiva. Con un’attenzione particolare a preservare l’integrità della dimora di Carrère e Hastings del 1914, il restyling garantirà la preservazione di collezioni di valore inestimabile come la Madonna col Bambino, l’Adorazione dei Magi, la Resurrezione e altre ancora. Una volta ultimato il rinnovo entro fine 2024, il museo offrirà un accesso senza precedenti alla residenza originale di Henry Clay Frick, inaugurerà nuove gallerie al secondo piano della villa e creerà risorse essenziali per le collezioni permanenti, la conservazione, l’istruzione e i programmi pubblici.
- Le nuove offerte riguardanti le arti dello spettacolo stanno rivitalizzando il panorama culturale di New York City con il potenziamento di luoghi iconici e la nascita di nuovi palcoscenici. Lo storico Apollo Theater ha recentemente inaugurato il Victoria Theater, la sua prima espansione in 90 anni, con due nuovi palchi e un campus artistico ad Harlem. La stagione inaugurale comprende opere di Alex Harsley, Stefon Harris e David Hammons. Nel frattempo, a Brooklyn, il Brooklyn Paramount, recentemente restaurato e trasformato in sala concerti, ospita vari spettacoli con artisti acclamati come Sting, Liam Gallagher, St. Vincent, Orville Peck e molti altri. Dall’altra parte dell’East River, il Ronald O. Perelman Performing Arts Center (PAC) si pone come faro dell’espressione artistica a Lower Manhattan, accogliendo artisti emergenti e affermati in varie discipline. La stagione inaugurale 2023-24 del PAC prosegue quest’estate con l’apertura di An American Soldier, The Survival, Cats: “The Jellicle Ball” e altro ancora.
STORIA
|