Giglio Oro, da oltre 40 anni, è sinonimo di esperienza, tradizione e qualità nel mondo degli oli di semi, un mercato che si dimostra particolarmente attivo e vivace, con una penetrazione alta e stabile al 74% (Fonte: Dati Nielsen Consumer Tot Ita Food FY. 2023).
In questo contesto, Giglio Oro rappresenta una marca leader, con quasi l’80% di notorietà, un panel di consumatrici costantemente in crescita negli ultimi anni e da sempre impegnata nella selezione dei migliori oli di semi di qualità per tutti gli usi in cucina, ma anche nella valorizzazione della categoria.
Quest’anno Giglio Oro torna a reinventare i codici di comunicazione dello scaffale olio di semi e sottolinea la grande expertise e l’elevata premiumness del brand.
Un’evoluzione dell’identità visiva pensata per potenziare l’impatto del packaging a scaffale, già attrattivo, e per rafforzare ulteriormente la brand awareness*, mantenendo il profilo chiaro e distintivo della marca, riconosciuta dai consumatori per la sua storicità, affidabilità, competenza e qualità, capace di fidelizzare oltre 2,5 milioni di famiglie.
La gamma Giglio Oro, che copre tutti i principali segmenti del mercato di olio di semi e che risponde ai principali driver di acquisto della categoria, rilevanti per le consumatrici target, è stata completamente rivista, pur mantenendo i colori distintivi, che nel tempo sono diventati i codici colore di riferimento dell’intera categoria e sono già marcatamente indirizzanti per il consumatore: blu per l’olio di semi di girasole, arancione per l’olio di semi di mais, marrone per l’olio di semi di arachide, giallo per l’olio specifico per la frittura.
Il nuovo packaging si distingue per colori impattanti, un linguaggio fresco e nuovi contenuti sui plus dei prodotti che esprimono l’expertise della marca e che aiutano la consumatrice a navigare nell’offerta e nella scelta del prodotto ideale.
Rimane il riferimento alla sostenibilità della bottiglia, che contiene il 14% di plastica in meno rispetto alla precedente, un tema prioritario per Giglio Oro.
Il racconto di prodotto viene arricchito nel retro del pack con uno storytelling che approfondisce le caratteristiche dell’olio e i suggerimenti di consumo.
Il rilancio sarà sostenuto anche da un piano di visibilità e comunicazione integrata online e offline.