“Idea” è il primosale dell’azienda casearia Arrigoni Battista di Pagazzano (BG): è realizzato solo con latte 100% italiano e senza conservanti, per gustarne al meglio la naturale freschezza!
Il tipico sapore di latte, il gusto delicato e la pasta morbida e compatta lo rendono apprezzato per qualsiasi pasto estivo: “Idea” sta davvero bene su tutto!

È leggero e versatile, adatto per farcire torte salate e per preparare piatti veloci e sfiziosi come un’insalatona:

ideale quindi in pausa pranzo o per chi ha poco tempo per cucinare ma apprezza il sapore unico della fresca bontà e leggerezza.

L’elevata qualità dei prodotti Arrigoni Battista è garantita dal controllo su tutta la filiera,  dal latte fresco proveniente da allevamenti controllati situati nel raggio di poche dedine di chilometri dallo stabilimento in cui vine lavorato fino al prodotto finito.

La comoda confezione da 165 grammi ha un prezzo suggerito al pubblico di 1,70 euro.

 

LE RICETTE DEL RICETTARIO ARRIGONI & AICI

Antipastino in barattolo con Primosale Idea

Ingredienti (per 6 persone):
– 500 g di Primosale Idea Arrigoni
– crema di peperoni gialli, preparata con peperoni spellati, frullati e conditi
– tapenade di olive, preparata con olive, capperi, acciughe e limone
– salsa di pomodoro cotta q.b.
– olio extravergine di oliva, sale, pepe, erbe e spezie q.b.
– barattoli e stecchi

Preparazione:

Tagliare il Primosale Idea in fette sottili, disporle su un tagliere e farcirle con la crema di peperoni, la tapenade e la salsa di pomodoro. Formare almeno tre strati, come una millefoglie. Tagliare a cubetti, a triangoli o a cerchi (aiutandosi eventualmente con un coppapasta) e infilzarli con stecchi in bambù.Condire a piacere con olio, erbe o spezie e sistemarli nei barattoli.

VARIANTE: in alternativa si possono usare il salmone affumicato o il tonno o il pesce spada, conditi con poco aneto fresco.

Questa ricetta è stata realizzata dalle docenti AICI Cristina Blasi e Gabriella Mari per il ricettario che Arrigoni ha realizzato insieme all’AICI.

Il ricettario è disponibile per il download sul sito di Arrigoni:

a cura della redazione

Written by giovanni47