hotel col alto – corvara – alpine chic – design – Tiberio Sorvillo – www.visualite.it

 

Desiderio di evasione?
L’Hotel Col Alto di Corvara riapre ai suoi ospiti il 5 giugno

Voglia di natura, attività all’aperto e relax sono di casa al Col Alto in Alta Badia, insieme a sicurezza, ospitalità e  La scorsa estate, il Col Alto ha conseguito il primo posto nella classifica Tripadvisor tra le strutture in Corvara, per recensioni positive e grado di soddisfazione.

Anche quest’anno la montagna si conferma meta privilegiata per turisti italiani e stranieri ed il Col Alto è pronto e rodato ad aprire le sue porte il 5 giugno.

Al completo di tutta la sua offerta, sia active che wellness, immerso nella rigogliosa natura delle Dolomiti, il Col Alto offre servizi modulati alle esigenze emerse in questo periodo e ha formulato pacchetti dedicati ad ogni richiesta, incluso lo Smart Working.

Sicurezza innanzi tutto, con accorgimenti già verificati la scorsa stagione. Uno staff altamente qualificato, e in formazione continua, che applica in maniera efficace tutte le ultime disposizioni di categoria. E, come sempre, di casa al Col Alto la passione per la montagna in ogni sua declinazione: natura, sport, benessere, relax e l’immancabile cucina gourmet.

Il tutto nell’inconfondibile stile alpine glamour che contraddistingue la struttura.

L’offerta di sempre modulata in pacchetti ad hoc per ogni esigenza: Lockdown, confinamento, Smart Working, chi non ne è stufo? È davvero tempo di lasciare le città e trascorrere un periodo più o meno lungo a contatto con la natura, in un ambiente rilassante e riconciliante, per ritrovare realmente il proprio tempo.

La “casa” del Col Alto, la cui sapiente gestione della famiglia Pezzei ne ha fatto un’icona di ospitalità fin dal 1938, è il posto giusto dove portare con sé solo le proprie passioni. Qui, nel magnifico scenario dolomitico, ogni ospite può trovare la sua giusta dimensione: attività all’aria aperta e a contatto con la natura, escursionismo, ciclismo, ma anche relax a tutto tondo con i suoi 1000 mq. di SPA e area beauty, senza dimenticare la cucina gourmet dello chef Andrea Bedin e l’atmosfera glamour degli ambienti curati in ogni dettaglio.

Per ogni passione il Col Alto ha messo a punto dei pacchetti che rispondono a qualsivoglia esigenza, inclusa quella di trasferire, lontano dalle quattro mura domestiche, la propria attività professionale in Smart Working. L’offerta “Smart Working nel cuore delle Dolomiti”, infatti, è pensata proprio per chi, impegnato col lavoro, ha però l’esigenza di cambiare un po’ aria! I soggiorni superiori ai 14 giorni beneficeranno di uno sconto del 20%, con la disponibilità di un collegamento Wifi altamente performante ed un golosissimo coffee break giornaliero.

invece vuole dedicarsi esclusivamente al proprio benessere e staccare la spina, può scegliere il pacchetto di 5 giorni “Yoga & Wellness Week” che include due sessioni di yoga e un massaggio antistress da 50 min.

Infine, per gli amanti delle attività outdoor c’è il programma “Pedalare sui passi dolomitici” che comprende il soggiorno di 4 notti, una escursione guidata ed un massaggio gambe da 25 min.

Per tutti i pacchetti è previsto inoltre: la ricca e gustosa mezza pensione Col Alto (colazione con prodotti locali, cena di quattro portate con antipasti e insalate a buffet); accesso alla piscina e alla SPA di 1.000 mq.; 20% di sconto su tutti i trattamenti dell’area beauty La Natura.

Ulteriori informazioni sui pacchetti sono disponibili alla pagina: https://www.colalto.it/fuoco/pacchetti-offerte

Al Col Alto la sicurezza non è un dettaglio:
Gli altissimi standard di confort ed accoglienza si distinguono al Col Alto per la rigorosa attenzione posta ad ogni dettaglio.

A cominciare dalla politica di cancellazione, completamente libera da penali, fino a 15 giorni prima dell’arrivo.
La scorsa estate, la struttura ha verificato con successo una serie di accorgimenti che assicurano soggiorni sereni, rilassanti, divertenti e sicuri. Ad esempio, la capienza ridotta al 70% garantisce agli ospiti ampio spazio, mentre nelle aree comuni i tavoli e le sedute sono opportunamente distanziati. Per quanto riguarda l’igiene, c’è un servizio di sanificazione continuativo e la possibilità di personalizzare la frequenza della pulizia nelle camere.
Il servizio on line per le pratiche di check-in e check-out elimina ogni possibilità di coda, così come la presenza del personale che risponde costantemente alle comunicazioni in formato elettronico.
Non ultimo, lo staff altamente qualificato è regolarmente aggiornato sulle normative di settore, per permettere ai propri ospiti di avere un’unica occupazione: godersi la vacanza!

L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia.

Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon, tutte recentemente sottoposte a restyling (tra cui 20 camere “Superior” rinnovate completamente nel 2019). Tra le suite spiccano le Wellness, dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, e le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose. Inoltre, gli ospiti possono scegliere anche una delle otto suite Sassongher o la magnifica suite Panorama (100 mq): la chicca qui è senza dubbio la scenografica vasca whirlpool sulla terrazza, ma anche l’interno ha un’atmosfera molto romantica, con tanto di caminetto in sasso.

Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali.

Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef vicentino Andrea Bedin, che propone cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella cucina ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saraceno servite con ragù di cervo.

Tariffe estive valide dal 5 giugno 2021

Camera doppia a partire da 196 € a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness+

a cura della redazione

Written by giovanni47