Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Nazzareno “Zè” Migliori, della gastronomia Olive Ascolane Migliori, che propone la ricetta delle “Olive ascolane” e dei “Cremini Impanati ascolani”.

Nazzareno “Zè” Migliori, ascolano classe 1947, comincia a lavorare fin da giovane nell’attività familiare, che negli anni ’60 si specializza nella vendita di polli arrosto. Nel 1985 nel cuore di Ascoli Piceno avvia la gastronomia Olive Ascolane Migliori, che oggi gestisce con la moglie Marinella e il figlio Augusto. La ricetta, messa a punto dalla nonna a inizio Novecento, prevede l’utilizzo esclusivo dell’oliva verde “Ascolana Tenera”, varietà autoctona della vallata di Ascoli Piceno.

 

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

 

STRISCIA LA NOTIZIA – CANALE 5 – ORE 20.35

TWITTER @Striscia – INSTAGRAM @striscialanotizia – FACEBOOK @Striscia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it

Written by giovanni47