La creatività vulcanica della storica pasticceria dà vita ad un nuovo dolce lievitato.

La storica Pasticceria De Vivo di Pompei realizza una nuova golosa creazione artigianale, un rinnovato omaggio della famiglia De Vivo alle eccellenze della terra partenopea. Vesuvio Buono è il nome di questa prelibatezza: un trionfo di gourmandise, che nel design e nella travolgente abbondanza del gusto, celebra il proverbiale “Vesuvio buono” e la straordinaria fertilità e generosità delle sue terre.

Una golosità confortevole, una dolce coccola di squisita pasticceria campana d’autore, che esalta il profilo familiare del Vesuvio che guarda Il Golfo di Napoli e Pompei. Artigianalità ed innovazione: sono le parole che segnano da sempre la filosofia della famiglia De Vivo.

Con questa nuova creazione, disponibile in sei gusti, pistacchio salato, caramello salato, cioccolato ruby e gelso del Vesuvio, caprese al limone, caprese al cioccolato, piña colada, anche i palati più esigenti rimarranno felicemente soddisfatti.

Sessant’anni e due generazioni dopo i De Vivo, sotto la guida di Marco, con l’ausilio della moglie Ester e della figlia Simona, portano ancora orgogliosamente avanti la tradizione di famiglia. Tra gli scavi archeologici e a fianco al santuario, si conserva un sapere antico, una ricerca continua per una qualità insuperata che segue una regola fondamentale: il rigoroso utilizzo del lievito madre, accudito con religiosa cura. Un’eccellenza riconosciuta ed esportata non solo nello stivale, ma anche in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra.

Un dolce fedele alla tradizionale maestria nella produzione di lievitati, e non solo, che da sempre contraddistingue la Pasticceria De Vivo.

Degli innumerevoli esempi che si potrebbero fare, a cominciare dalla spettacolare colazione che accoglie gli avventori tutte le mattine con le brioche signature, La Bufalina, La Sorrentina, L’Espressina, basti citare “i Pan”: sapienti creazioni di pasticceria e panificazione.

A prodotti speciali e premiati, come il Pangelso e Pancassata, a creazioni innovative e divertenti, come il Pansfogliatella, o al più tradizionale Panbauletto nelle sue molteplici versioni sia dolci sia salate, si aggiunge ora il Vesuvio Buono, seconda novità golosa di quest’anno dopo la Colomba Nocciolata, sfizioso e godurioso omaggio alla Nocciola tonda di Giffoni.

“Siamo Campani, appassionati della nostra attività, amiamo il nostro territorio, le sue tipicità e ogni giorno raccontiamo, con i nostri prodotti, la storia della nostra terra per valorizzare e far conoscere la nostra meravigliosa Campania”.

Vesuvio Buono è una prelibatezza per veri gourmet, che riesce a sorprendere sia i buongustai attenti ad un prodotto dalla lievitazione sopraffina, morbidissimo, alveolato ed estremamente soffice al tatto, salutare e facilmente digeribile, sia gli inguaribili golosi mai sazi di leccornie: ad una glassatura piacevolmente consistente, si aggiunge una deliziosa farcitura dosata elegantemente, che ravviva il morso e stuzzica il palato.

I vari gusti in cui è disponibile assaggiare il dolce lievitato divertono con una scelta mai banale chi non vuole rinunciare ad un peccato di gola.

La confezione da 450 g, viene venduta al prezzo di 22 euro.

a cura della redazione

Written by giovanni47