L’associazione Go Wine promuove per il terzo anno ad Alba, la Festa dei vini autoctoni del Piemonte.
L’iniziativa si svolgerà nel centro storico sabato 10 luglio, con inizio delle degustazioni alle ore 17,30 e con termine alle 23.
L’incontro si terrà in sicurezza, su prenotazione, a numero chiuso, con la possibilità comunque di sostare e degustare tutti i vini.
Una degustazione esclusiva, come un vero e proprio spettacolo, un salotto nel cento storico di Alba, un’area riservata e ampia all’aperto, per degustare in tranquillità.
La degustazione si articolerà su due turni per permettere ad un numero maggiore di enoappassionati di partecipare:
-un primo turno dalle ore 17.30 alle ore 20.15 e
-un secondo turno dalle ore 20.15 alle ore 23.00
L’evento è pertanto su prenotazione e fino a esaurimento dei posti in piedi disponibili.
Alleghiamo fin da ora il modulo per prenotare la degustazione, che si intende obbligatoria per tutti i partecipanti, scaricabile QUI.
Una degustazione originale e imperdibile: in unico contesto si potranno conoscere e degustare vini espressione di oltre 30 vitigni piemontesi. Tutti insieme, per raccontare diversi angoli del Piemonte, affiancando varietà di grande diffusione (come il nebbiolo per esempio) a varietà rare, oggetto di recupero nel corso degli ultimi anni (come il Baratuciat, il Bianver o l’Uvalino per indicarne alcuni…).
Il panorama di vini in assaggio sarà di conseguenza importante: di molti vitigni saranno presentate in degustazione anche più etichette.
I vitigni più rari, spesso legati al lavoro di ricerca e valorizzazione di una o due cantine, saranno radunati in banchi enoteca.
Seguiteci per gli aggiornamenti
|
IL PROGRAMMA
|
DOVE
Alba, Centro storico
QUANDO
SABATO 10 LUGLIO 2021
Ore 17:30 Incontro inaugurale
Ore 17:30 – 23 Banchi d’assaggio articolati su 2 turni, come indicato a seguire
|
COME PARTECIPARE
|
Per garantire la sicurezza dell’evento e un ordinato afflusso, LA DEGUSTAZIONE AL BANCO D’ASSAGGIO SI ARTICOLERÀ SU DUE TURNI, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
-un primo turno dalle ore 17.30 alle ore 20.15 e
-un secondo turno dalle ore 20.15 alle ore 23.00
Per prenotare la degustazione al banco d’assaggio scaricare il modulo al presente link
Il costo della degustazione ai banchi d’assaggio è di € 14,00 per il pubblico, con riduzione a € 12,00 per i soci Go Wine in regola con la quota d’iscrizione.
La degustazione è illimitata presso i banchi dei vitigni più noti e limitata da 2 ticket presso il banco dei vitigni più rari.
La degustazione al banco d’assaggio sarà omaggio per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine (benefit non valido per i soci familiari). Maggiori dettagli sulla campagna associativa a fondo mail!
|
CAMPAGNA ASSOCIATIVA GO WINE
La degustazione al banco d’assaggio sarà gratuita per coloro che
si assoceranno a Go Wine (benefit non valido per i soci familiari)
Entra anche tu a far parte della Community di Go Wine!
In omaggio:
la Guida Cantine d’Italia 2021 e
l’abbonamento al bimestrale Go Wine.
Parteciperai poi a tutti i nostri eventi beneficiando dello sconto riservato ai soci e avrai accesso alle selezioni di “Buono… non lo conoscevo!”, lo shop esclusivo dei soci Go Wine!
Sfoglia il depliant a lato per maggiori informazioni
Scarica qui la scheda per associarti!
Info a [email protected]
a cura della redazione