Nasce ARMOLIPID DONNA 50+, una formulazione innovativa per la donna in menopausa

Riscopriti con tutto il cuore: ArmoLIPID presenta ArmoLIPID Donna 50+, il nuovo integratore con ingredienti utili per la  regolare funzionalità cardiaca e la riduzione dell’affaticamento Durante una conferenza stampa tenutasi ieri 19 febbraio nella bella location di Casa Lago in Via San Tomaso 6 a Milano,  Armolipid  ha provveduto al…

Il LATTE: amico o nemico! Mercoledi 12 febbario 2025 ore 17.00 conferenza stampa presso centro Congressi di Palazzo Invernizzi Cosro Venezia 32 Milano

      Negli spazi del Centro Congressi di Palaazzo Invernizzi a Milano si è svolta ieri la conferenza stampa dal titolo: "Il LATTE amico o nemico?" organizzata dalla Fondazione Invernizzi in collaborazione con l'IRCAF . Centro di riferimento agro-alimentare Romeo e Enrica Invernizzi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Alla…

Clara: la novità disruptive nel settore dell’assistenza. Il lancio

          Tecnologia intelligente, efficienza innovativa, sistema ‘Install & Forget’: È Clara, l’app che rivoluziona i sistemi di supporto per l’assistenza domiciliare. A lanciarla sul mercato è Prossima, giovane startup marchigiana con una storia davvero originale.   Oggi la rivoluzione tecnologica guida il nostro quotidiano e molte…

Carcinoma a cellule renali avanzato : benefici di sopravvivenza precoce mantenuti per più di 5 anni con Cabozantinib in associazione a Novolumab. ASCO GU 2025: I benefici di sopravvivenza precoce sono stati mantenuti per più di cinque anni con cabozantinib in associazione a nivolumab rispetto a sunitinib nel carcinoma a cellule renali avanzat

        Cabozantinib in associazione a nivolumab dimostra un vantaggio di sopravvivenza globale mediana di 11.0 mesi rispetto a sunitinib, iI più lungo tra le combinazioni di un inibitore di tirosin-chinasi e immunoterapia nel carcinoma a cellule renali avanzato1 I risultati continuano a supportare cabozantinib e nivolumab come…

Caregiver Day “Chi si prende cura del Caregiver?” Al via il progetto per sostenere e valorizzare il ruolo del Caregiver familiare. Al via il progetto per sostenere e valorizzare il ruolo del Caregiver familiare

  Dal 17 al 20 febbraio parte il progetto Chi si prende cura del caregiver? che ha l’obiettivo di valorizzare l’impegno quotidiano di tutti i caregiver. Sono 7 milioni i caregiver familiari nel nostro Paese; di questi il 71% sono donne tra i 45 e i 64 anni, con un…

San Valentino_Un montascale è per sempre: Stannah celebra l’amore senza tempo

    San Valentino, la giornata più romantica dell’anno, si avvicina. Stannah, leader mondiale nella produzione di montascale e servoscala, celebra l’amore senza tempo, che cresce e si rafforza anno dopo anno. Quando Cupido scocca la sua freccia, l’età non conta: quel dardo ti cambia la vita. L’amore non conosce…

Emofilia: Mim8 a somministrazione settimanale è attualmente in fase di sperimentazione in pazienti pediatrici e adulti. I dati delle analisi intermedie della fase 3 dello studio FRONTIER3, presentati ad EAHAD 2025 hanno dimostrato la sua efficacia nei pazienti pediatrici in regime di profilassi

Presentati oggi durante il 18° Congresso dell'Associazione Europea per l'Emofilia e i Disordini Correlati - EAHAD 2025 in corso a Milano - i risultati intermedi dello studio di fase 3 FRONTIER3 che ha valutato il farmaco sperimentale Mim8 in un programma di profilassi (trattamento regolare per prevenire sanguinamenti prolungati e…

Prostata, vescica e reni: le novità del Congresso internazionale c/o Istituto dei Tumori. Oggi esperti da tutto il mondo si riuniscono per discutere diagnosi, prevenzione e nuove terapie per i tumori alla prostata, vescica e rene

"Controversies in Genitourinary Tumors”: a Milano le ultime novità nella lotta ai tumori genitourinari  Al via oggi presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano il congresso internazionale “Controversies in Genitourinary Tumors”. L’evento rappresenta un’occasione di confronto tra esperti oncologi, urologi e ricercatori di fama internazionale per discutere…

Medicina estetica, dall’espressività dello sguardo alla bellezza del sorriso: due giornate di formazione con Aiteb. L’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino dà appuntamento il 1 marzo a Napoli e Pavia e il 20 marzo a Roma. Il presidente Salti: “Grazie alle nuove tossine botuliniche interventi sempre più mirati e personalizzati”

Due giornate di formazione per chi si avvicina per la prima volta all’utilizzo della tossina botulinica in medicina estetica o per chi desidera rafforzare le proprie competenze. Sono quelle che organizza Aiteb, l’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino, il 1 marzo in contemporanea a Pavia e Napoli e il 20 marzo a Roma.  Il primo appuntamento coincide…

XORTX to Present at Microcap Conference hosted by DealFlow Events on January 28 through 30, 2025 in Atlantic City, NJ

XORTX Therapeutics Inc. ("XORTX" or the “Company”) (NASDAQ: XRTX | TSXV: XRTX | Frankfurt: ANUA), a late stage clinical pharmaceutical company focused on developing innovative therapies to treat progressive kidney disease and gout, announces attendance and presentation at the Microcap Conference hosted by DealFlow Events on January 28 through 30,…

Ictus, in Italia solo 6 pazienti su 10 solo 6 accedono alle Stroke Unit, le unità specializzate nel trattamento di questa patologia. ISA-AIL : con lo Srtoke Action Plan Italy si punta a raggiungere il 90% entro il 2030. I Centri sono distribuiti in modo disomogeneo sul territorio italiano, il 52% si trova al Nord

  La Presidente Santalucia: “Il SAP-I rappresenterà le linee guida di riferimento della Società e indirizzerà le azioni dei professionisti sanitari per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi ma necessari” In Italia sono 120mila le persone colpite da ictus ogni anno, ma solo 6 su 10 (dal 50 al 70%) accedono…

Tumore della prostata: AIFA approva Olaparib in combinazione con terapia ormonale. In prima linea ridotto del 71% il rischio di morte nei pazienti BRCA mutati. È fondamentale eseguire il test genomico in maniera tempestiva in tutti i pazienti

Via libera dell’agenzia regolatoria a olaparib in associazione con abiraterone nella malattia metastatica resistente alla castrazione e con mutazioni BRCA 1/2. Olaparib è l’unico inibitore di PARP disponibile in prima linea sia in monoterapia che in combinazione nel carcinoma prostatico resistente alla castrazione con mutazioni dei geni BRCA 1/2. L’Agenzia…

Lavoro: studio. introvabili tenci della IA, si guadagna fino a 15 mile euro al mese. Secondo Susini Group diffusione IA potrebbe incrementare PIL nazionale fino a 110 miliardi nei prossimi 5 anni

  Dal Data scientist al Machine Learning Specialist, dal Big Data Analist ai guru della robotica. Sono introvabili le figure professionali che operano nel settore dell'intelligenza artificiale. Nonostante le aziende del settore assicurino lauti guadagni e prestigio sociale. Oggi circa 50.000 professionisti in Italia lavorano direttamente nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale, occupando…

Colangiocarcinoma e Leucemia Mieloide Acuta: disponibile in Italia ivosidenib, prima e unica target therapy per le forme IDH1 mutate

 Il colangiocarcinoma intraepatico e la leucemia mieloide acuta sono tumori rari e complessi con importanti unmet medical need in termini di tempestività della diagnosi e opzioni terapeutiche disponibili  Ivosidenib, prima e unica target therapy per il colangiocarcinoma e la leucemia mieloide acuta con mutazione nel gene IDH1 oggi…

Diabete, Fand: allarme per uscita della visita al fondo dell’occhio dai Lea, si faccia un passo indietro

Fare fronte, con un opportuno passo indietro, alla uscita della visita al fondo dell’occhio dai Lea e reinserirla quanto prima per evitare il grave impatto che questa decisione potrà avere sulla salute delle persone con diabete e sulla sostenibilità del Sistema Sanitario. È questa la richiesta di Fand – Associazione…