Fragolino Bottega è una bevanda fresca e gustosa particolarmente indicata per l’estate.

Va servito freddo a una temperatura di 6/8°, che rinfresca e appaga il palato, senza smorzare le sfumature organolettiche della bevanda.

La novità, legata a un consumo estivo, consiste nell’abbinamento con le fragole. Questi golosi frutti, che evocano la stagione delle vacanze, se innaffiati con abbondante Fragolino rosso spumante, acquistano una verve intrigante. Ne risulta un sapore esaltante, che contemporaneamente rinfresca e appaga il palato.

Naturalmente il Fragolino si accompagna anche ai principali dessert, alla pasticceria secca e alla frutta in genere. Può essere piacevolmente consumato dopo i pasti e in ogni momento della giornata.

Il Fragolino è anche un ottimo aperitivo e un apprezzato ingrediente per la preparazione di cocktail.

La limitata gradazione alcolica (10°) rende questa bevanda particolarmente gradita alle donne e ai giovani.

Ricordiamo che il Fragolino è nato nel 1995 quando Bottega ha creato un prodotto del tutto innovativo, che s’ispirava fortemente alla tradizione contadina dell’Italia nord- orientale.

La felice intuizione non solo ha avuto come conseguenza un successo immediato e di grandi proporzioni, ma ha anche “inventato” una nuova nicchia di mercato.

Il Fragolino rosso spumante Bottega da 75 cl ha un prezzo al pubblico di circa 6 euro.

Bottega

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso cantina e distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.

Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique.

La gamma dei vini comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. La realtà produttiva Bottega, oltre alla sede di Bibano, conta le cantine di Valgatara (Valpolicella) e di Montalcino, dove si producono l’Amarone, il Brunello di Montalcino e altri grandi rossi del Veneto e della Toscana.

Completa l’offerta la linea Creams &Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Pistacchio. L’azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo.

a cura della redazione

Written by giovanni47