Dodici scatolette in edizione limitata di pastiglie miste dissetanti per accogliere il nuovo anno all’insegna dell’astrologia e della dolcezza

Dicembre è il mese per antonomasia dedicato ai buoni propositi e alla scoperta delle previsioni astrologiche che promettono di influenzare l’andamento dei mesi a venire.

Per accogliere a braccia aperte il 2023 torna l’appuntamento con gli astri firmato Leone che, per l’occasione, presenta la sua seconda limited edition “Zodiaco”, perfetta per interrogare le stelle e accompagnare – con un tocco di dolcezza e colore – i mesi che verranno.

Protagonisti della collezione sono naturalmente i dodici segni zodiacali raffigurati sull’iconica scatoletta di pastiglie
che raccontano con eleganza la fusione tra astrologia e mondo magico, che si declinano in colorazioni ispirate ai
quattro elementi astrologici (acqua, aria, fuoco e terra) e in linea con le nuance pastello che caratterizzano il Brand,
donando loro un tocco di elegante contemporaneità.

Anche quest’anno continua la collaborazione con IED Torino (Istituto Europeo di Design), grazie alle illustrazioni
dell’alumna Aurora Di Lillo, appassionata di arte e con una forte vocazione per il mondo creativo.

Le illustrazioni che caratterizzano la collezione prendono ispirazione dal mondo magico e surreale dell’Art Nouveau e ricordano i rinomati motivi decorativi di William Morris – artista britannico dell’Ottocento considerato antesignano degli attuali designer.

La collezione Zodiaco è composta da 12 scatolette da 30g ciascuna al gusto miste dissetanti (€ 2,15 cad.).
Disponibile nei migliori negozi in Italia e dal 5 dicembre su www.pastiglieleone.com

LEONE

Leone è un’azienda dolciaria innovativa e sorprendente dal 1857, che racchiude nel proprio DNA gusto, bellezza e italianità, per offrire momenti di piacere sofisticato e spensierato allo stesso tempo. Tutto ha inizio 165 anni fa quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre piccole pastiglie di zucchero, diventando in pochi anni il fornitore ufficiale della Real Casa Savoia.

Oggi, Leone è il brand di pastiglie più vendute in Italia (Copyright NielsenIQ 2022). Completano la gamma squisite gelatine, gommose e caramelle e raffinato cioccolato, prodotte con materie prime eccellenti e ricette tradizionali dell’antica confetteria italiana, della quale intende farsi ambasciatrice nel mondo regalando piccoli momenti di inaspettata felicità.

a cura della redazione

Written by giovanni47