Con l’avvicinarsi della primavera, il primo caldo e le festività che ci attendono nei prossimi mesi, non c’è periodo migliore per organizzare il prossimo viaggio.

Per aiutarvi, Visit The USA ha lanciato l’ultimo aggiornamento di What to see and do across the USA, una raccolta di novità, eventi, iniziative e proposte che si terranno nei prossimi mesi in tutti gli Stati Uniti, alla scoperta di ricorrenze e tradizioni celebrate in tutto il territorio, per dare il via alla stagione dei fiori con il piede giusto.

Il documento completo è scaricabile a questo link, mentre di seguito trovate un estratto con alcuni suggerimenti per scoprire gli Stati Uniti attraverso le novità dei prossimi mesi.
—-
OUTDOOR, NATURA E ATTIVITA’ SPORTIVE

Per iniziare  il mese di marzo con il giusto sprint, nel weekend dal 3 al 5 marzo, sportivi e non potranno partecipare alla Erlanger Chattanooga Marathon organizzata a Chattanooga, nel Tennessee. 42 km di maratona o 21 in alternativa, staffette a squadre e corse per bambini, per esplorare al contempo i paesaggi di Chattanooga, considerata come una delle migliori destinazioni outdoor.

Una ricorrenza molto diffusa e sentita negli Stati Uniti è il St. Patrick Day, che riprende la tradizione irlandese: tra il 17 e il 19 marzo da New York a Boston fino a Chicago si organizzano sfilate e cortei che coinvolgono milioni di persone e colorano le strade delle città di verde.

Quest’anno, il 17 marzo a New York la NYC St. Patrick’s Day Parade vedrà coinvolti 150.000 partecipanti, che marceranno davanti a quasi 2 milioni di spettatori.

Cornamuse, danzatori irlandesi e cavalli Clydesdale caratterizzeranno invece la Chicago St. Patrick’s Day Parade il 18 marzo. Chiude il weekend di festa la South Boston St. Patrick’s Day/Evacuation Day Parade, tradizione portata avanti da oltre 110 anni.

Il 22 aprile apre invece una settimana all’insegna dell’outdoor e della natura: è il First Day of National Parks Week, durante il quale l’entrata ai National Parks è gratuita. Infatti, dal 22 al 30 aprile 2023, il National Park Service e la National Park Foundation incoraggiano turisti e visitatori ad esplorare gli oltre 2400 parchi nazionali, luoghi ricchi di storia e cultura. Oltre a questa settimana che si celebra ovunque negli Stati Uniti, il Texas State Parks per tutto il 2023 festeggia il suo centenario con una serie di eventi adatti a tutti i gusti che si terranno negli oltre 80 parchi dello Stato.

ARTE, CULTURA E MUSEI

Gli appassionati di storia, arte e cultura troveranno un calendario ricco di mostre ed esperienze culturali ad attenderli, per soddisfare i gusti di ognuno.

La Hall of Fame dei Professional Bull Riders sarà inaugurata in primavera presso il National Cowboy & Western Heritage Museum (Oklahoma City, Oklahoma) e celebrerà la storia e le origini dello sport originario del West.

Le mostre allestite in questo spazio ripercorrono l’evoluzione di questo sport, partendo dalle gare di fine secolo alle competizioni professionali moderne,  nella colorata e spettacolare galleria interpretativa del Museo.

A New York, invece, il Museum of the City of New York celebrerà quest’anno il suo centesimo anniversario: qui sono conservati più di 750.000 oggetti, tra cui fotografie, stampe, costumi, dipinti e altro ancora per documentare e interpretare il passato, il presente e il futuro della città.

E per festeggiare la Pasqua in modo originale e al contempo super local, a Washington D.C. il 10 aprile si organizza la White House Easter Egg Roll: attività per tutta la famiglia, intrattenimento dal vivo, musica e il tradizionale Easter Egg Roll, nel South Lawn della Casa Bianca.

FESTIVAL E ATTRAZIONI

Durante tutta la stagione, festival ed eventi di ogni tipo sono organizzati in tutto il territorio degli Stati Uniti, attraendo milioni di cittadini e turisti desiderosi di immergersi nella cultura e tradizione locale.

Uno dei più famosi si tiene a Washington, D.C, dal 20 marzo al 16 aprile: il National Cherry Blossom Festival commemora il dono di 3000 alberi di ciliegio da parte del sindaco di Tokyo alla città di Washington.

ll festival dura quattro settimane e vede coinvolte più di 1,5 milioni di persone: promuove le arti e la cultura tradizionali e contemporanee, la bellezza naturale e lo spirito comunitario.

Quest’anno ricorre anche il 50 anniversario di un brand protagonista dell’infanzia di molti: ad Orlando, in Florida, si festeggia l’anniversario di Walt Disney World, fino al 31 marzo: famiglie e appassionati sono invitati nel magico mondo di Disney per un tuffo nel passato. Per rimanere in tema, il 4 aprile ad Hollywood si celebra il centenario di Warner Bros. Studios, icona mondiale della cinematografia hollywoodiana.

E per  concludere, l’iconica insegna di Hollywood festeggia i suoi 50 anni con eventi speciali e opportunità di commemorare l’insegna di persona e virtualmente.

Non possono poi mancare musica e sfilate: il jazz è protagonista a Wichita, Kansas; da quasi 50 anni, il Wichita Jazz Festival celebra la storia e l’eredità della musica jazz, organizzando nel mese di aprile concerti ed opportunità educative per incoraggiare la prossima generazione di musicisti.

E ancora, a St. Thomas, nelle Isole Vergini, ad aprile si tiene l’annuale Carnevale dalle origini africane: i “Mocko Jumbies”, persone vestite da spiriti, sfilano per le strade su trampoli alti quasi 6 metri. Gli eventi si svolgono in tutta l’isola, ma la maggior parte dell’azione si svolge nelle strade di Charlotte Amalie.

APERTURE DI HOTEL E RISTORAZIONE

Considerato uno dei luoghi più belli della Terra,  1 Hotel Hanalei Bay – aperto dal 15 febbraio 2023 – porterà sulla North Shore di Kauai un resort wellness all’insegna della sostenibilità:  252 camere, tra cui 51 suite, caratterizzate da vegetazione autoctona, materiali di recupero e vista sulla splendida baia di Hanalei.

Sette ristoranti e bar offriranno una cucina fresca, locale e sostenibile, basata su ingredienti provenienti dall’orto biologico dell’hotel e dalle fattorie vicine.

A Fredericksburg, in Texas, Albert Hotel disporrà di 110 camere, tra cui suite e una casa privata, tutte dotate di servizi personalizzati e arredi su misura.

La struttura dispone di tre ristoranti, due bar, una sala da pranzo privata e offrirà la possibilità di cenare in camera. Il parco comprende una piscina all’aperto, un centro fitness e una spa con servizio completo.

E infine, anche gli amanti della cucina sono accontentati: in California, a Forestville, Farmstand è un ristorante stellato Michelin: la cucina recentemente ridisegnata e l’arrivo dello Chef de Cuisine Shawn Jackson Clark lo rendono ancora più raffinato.

Pizze napoletane ma anche piatti a base di verdure fresche provenienti direttamente dall’orto del comproprietario , per soddisfare i gusti di ognuno.


VISIT THE USA

Visit The USA si propone di ispirare i viaggiatori a sperimentare la vivacità, la cultura e le infinite possibilità del Paese, come in nessun altro luogo al mondo. Estensione di Brand USA, l’organizzazione di destination marketing per gli Stati Uniti, Visit the USA accompagna i consumatori in viaggi coinvolgenti attraverso la vasta geografia degli Stati Uniti grazie a una narrazione coinvolgente e a una programmazione che si rivolge a diversi punti di interesse.

Utilizzando l’intrattenimento per presentare attrazioni uniche, divertenti viaggi su strada ed esperienze a tema che spaziano dalla musica all’arte, dalla gastronomia all’avventura e tutto il resto, Visit The USA offre una visione inventiva delle guide di viaggio, mettendo in evidenza le grandi promozioni stagionali come ulteriore risorsa per i consumatori.

Per saperne di più sugli Stati Uniti e sull’infinita varietà di esperienze di viaggio e di cultura autentica e ricca, visitate VisitTheUSA.com e seguite Visit The USA su Facebook, Twitter, e  Instagram.

a cura della redazione

Written by giovanni47