Sempre più viaggiatori scelgono la loro destinazione in base alla tipologia di soggiorno che desiderano vivere piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulla meta.
Un trend anticipato lo scorso anno da Airbnb con il lancio delle categorie, che comprendono case uniche con svariate e definite caratteristiche, prenotabili in tutto il mondo.
Dall’introduzione, a maggio dello scorso anno, le Categorie Airbnb sono state visitate più di 600 milioni di volte e hanno permesso agli ospiti di scoprire nuove destinazioni, disperdendo il turismo verso mete spettacolari ma poco conosciute.
Immagina, ad esempio, di voler trascorrere una vacanza all’insegna dell’esplorazione della natura e del trekking: selezionando la categoria “Parchi nazionali” puoi lasciarti guidare verso alloggi in prossimità di parchi nazionali in tutto il mondo e partire alla scoperta di questi tesori naturali.
Ma quali sono i must have per l’estate 2023? Sole, viste mozzafiato e passeggiate: questi gli elementi che accomunano le 5 categorie Airbnb più prenotate quest’estate[1] dagli italiani, ovvero Spiaggia, Parchi nazionali, Piscine incredibili, Sci e Sull’acqua.
Che amiate la vita da spiaggia, siate alla ricerca di un rifugio detox nella natura incontaminata, vogliate rilassarvi a bordo piscina, scappare dal caldo afoso e dalla frenesia cittadina o godervi il sole tramontare su uno specchio d’acqua, qui di seguito troverete qualche spunto per iniziare la ricerca dell’alloggio perfetto per la vostra estate tra le categorie più prenotate. |