E’ stata presentata questa mattina alla stampa all’ADI Design Museum di Milano la mostra di Stefano Chiassai che sarà aperta a Firenze, negli spazi di MAD Murate Art District, dal 21 settembre al 5 novembre 2023.

Alla conferenza sono intervenuti oltre all’artista, Tommaso Sacchi, Assessore alla cultura del Comune di Milano, Perla Gianni Salvo, Presidente di ADI Toscana e Valentina Gensini, Direttrice Artistica di Mad Murate Art District e Curatrice della Mostra.

Disegni, tessuti, arazzi e oggetti di design mettono in scena parole, geometrie, pattern, figure, riattivando una memoria collettiva e condivisa che racchiude i principali avvenimenti dal 2021 al 2023 attraverso un progetto site specific di materiali inediti.

È la parola come elemento grafico il segno da cui parte “DrawingEveryday. Diario Visivo di Stefano Chiassai” mostra curata da Valentina Gensini e organizzata da MUS. E in collaborazione  con ADI Toscana che verrà proposta a Firenze, negli spazi di MAD Murate Art District  dal 21 settembre al 5 novembre 2023.

Disegni,tessuti, pregiati arazzi e oggetti di design mettono in scena parole, geometrie , pattern, figure, riattivando una memoria collettiva e condivisa che racchiude  i principali avvenimenti dal 2021 al 2023 attraverso un progetto site specific di materiali inediti.

Una suggestiva fusione di linguaggi rispondente all’ecelttica creatività dell’artista che ponendo al centro del lavoro la pratica quotidiana del disegno a pennarello, concretizza , in un trionfo cromatico, il dialogo tra il passato storico della città di Firenze e l’arte contemporanea.

a cura della redazione

 

Written by giovanni47