Top Utility, investimenti a 11 miliardi. La sfida ora è la transizione. Vince IREN. L’economista Marangoni: “Le utility vivono una fase straordinaria dove l’innovazione e la capacità di investimento giocano un ruolo crescente e discriminante”. Tra i premiati anche A2A, Acinque, Acque, CAP, Gaia e Marche Multiservizi

  Crescono le utility italiane nel 2022: le 100 maggiori aziende di servizi pubblici valgono quasi 300 miliardi di euro (293 miliardi, +75% rispetto all’anno precedente), pari al 15% del PIL italiano, con investimenti per 11 miliardi. Sono però chiamate ad affrontare uno scenario macroeconomico e geopolitico molto complesso, tra…

Gruppo Servier – Anno Finanziario 2022/23: Risultati finanziari, R&D e obiettivi strategici 2030. Il Gruppo, nel 70esimo anniversario dalla sua fondazione, ha registrato a livello globale una crescita del 9,2% rispetto ai ricavi consolidati nel 2022, raggiungendo i 5,327 miliardi di euro

  Servier, gruppo farmaceutico indipendente globale, ha pubblicato i risultati finanziari per l’esercizio 2022/23. Il Gruppo, nel 70esimo anniversario dalla sua fondazione, ha registrato a livello globale una crescita del 9,2% rispetto ai ricavi consolidati nel 2022, raggiungendo i 5,327 miliardi di euro. Il fatturato è suddiviso tra 4,041 miliardi…

Progetti, sinergie, alleanze, risultati e prospettive . Confindustria Intellect si racconta con un video e porta esul grande schermo i valori, le azioni e i percorsi di crescita di una società guidata dalle idee

  Si è tenuto oggi presso il Cinema Anteo di Milano  l’evento di presentazione da parte di Confndustria Intellect de “La proiezione”, il video racconto di Confindustria Intellect che porta sul grande schermo i valori, la mission e le azioni di un comparto – quello delle attività di intelletto -…

Diabete: a Milano summit di esperti per tecnologie sempre piû vicine alle persone. A Milano due giorni di confronto tra circa 100 esperti, per fare il punto sull’evoluzione tecnologica nel diabete e sull’importanza della scelta del dispositivo più idoneo per il monitoraggio della glicemia .

  Secondo un’indagine, realizzata dalla società di ricerche Personalive in collaborazione con le principali associazioni pazienti in ambito diabetologico e con il contributo non condizionante di Roche Diabetes Care Italy, le caratteristiche di questi dispositivi ritenute più importanti sono l’impermeabilità (85 per cento) e le posizioni del corpo in cui…

Tumore del pancreas metastatico: la nanotecnologia alla base del primo e unico farmaco approvato per i pazienti in seconda linea di trattamento, l’irinotecano liposomiale pegilato (Nal-IRI)

Spesso diagnosticato in fase avanzata, l’adenocarcinoma del pancreas è un tumore a prognosi infausta e severa, che colpisce in Italia 14.500 persone all’anno. Recentemente autorizzato alla rimborsabilità da AIFA, l'irinotecano liposomiale pegilato (Nal-IRI) rappresenta un'importante opportunità di trattamento per i pazienti con tumore del pancreas in fase metastatica. Da oggi…

Dolore cronico: Abbott lancia in Italia il neurostimolatore impiantabile ricaricabile più piccolo al mondo

  Il sistema di stimolazione del midollo spinale Eterna™ di Abbott ha ottenuto l’approvazione europea per il trattamento del dolore cronico ed è ora disponibile in Italia. • Questo dispositivo di neuromodulazione abbinato alla tecnologia di gestione dell’energia Xtend™ ottimizza le necessità di ricarica con la possibilità di ricaricare in…

COSWELL- VERUM- Stitichezza da antibiotici? Ritrova l’equilibrio intestinale grazie all’azione naturale di Verum Fibra Liquida

    Il benessere del nostro organismo parte dal corretto funzionamento di tutte le sue parti. Per questo è bene prendersene cura ogni giorno, anche attraverso terapie specifiche volte a combattere disturbi di diversa natura e farci tornare in forma. A volte può tuttavia capitare che alcuni tipi di trattamenti…

Fermenti lattici.adulti, per il benessere della flora batterica intestinale, da Lafarmacia

  In questo periodo dell’anno, dove le recrudescenze dell'inverno sono alle porte, sono in molti a contare sull’aiuto di probiotici, i batteri amici dell’intestino, soprattutto quando quest’ultimo è stato messo in subbuglio da gastroenteriti o dall’uso di antibiotici. I probiotici possono infatti modulare il microbiota intestinale, l’insieme di microrganismi che…

Epson ottiene una doppia A dall’organizzazione no-profit CDP. Il Gruppo è stato inserito nella lista A del CDP per l’impegno nel contrastare il cambiamento climatico e per la tutela della sicurezza idrica. L’organizzazione internazionale per l’ambiente CDP ha valutato positivamente i risultati ottenuti da Epson nell’affrontare i cambiamenti climatici e la sicurezza idrica

  Epson è stata inserita nella lista A del CDP (Carbon Disclosure Project) per la trasparenza e per i risultati nel contrasto al cambiamento climatico e per la tutela della sicurezza idrica ottenuti con una serie di misure di riduzione delle emissioni di anidride carbonica in seguito all'istituzione di una…

È arrivata la nuova linea di Dermocosmesi Lafarmacia.! Una gamma completa dedicata al benessere di tutta la famiglia. Per scoprire ogni giorno le tante sfumature della bellezza

    Prendersi cura di sé stessi vuol dire poter contare ogni giorno su prodotti di qualità che si adattino di volta in volta alle diverse esigenze. Lafarmacia., azienda leader nel retail farmaceutico, lo sa e per questo ha presenatato questa mattina , durante una conferenza stampa tenutasi presso Lafarmacia.Centro…

Come vongole, cozze, sanguisughe, lombrichi e bachi da seta aiutano la ricerca. Il National Biodiversity Future Center promuove il XXIV meeting della Società Italiana di Immunobiologia Comparata e dello Sviluppo

Dal 14 al 16 febbraio 2024 si terrà la XXIV edizione del meeting scientifico della Società Italiana di Immunobiologia Comparata e dello Sviluppo (SIICS) all’Accademia nazionale di Scienze, Lettere e Arti di Modena. Il convegno, realizzato in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia (UniMORE) è promosso e sostenuto…

Hotel Milano Scala, un Boutique hotel, a ridotto impatto ambientale . Presentate le inziative adottate tra cui un orto sotterraneo e un impianto di climatizzazione e produzione di acqua calda a recupero di calore

Nella bella e "cozy" location di Via dell'Orso 7 , proprio alle spalle del Tempio della Musica, e che porta , non a caso ,  il suo nome, si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione delle iniziative sostenibili adottate dall'Hotel Milano Scala. Dopo l'introduzione dei relatori da parte…

Hospitality . Il Salone dell’Accoglienza 2024 Dal 5 all’8 febbraio. Outdoor Boom : il Padiglione dedicato all’ospitalità all’aria aperta tra sostenibilità, accessibilità e inclusione

  Dopo il successo della scorsa edizione, a Hospitality 2024 l’intero padiglione A2 – Outdoor Boom - sarà dedicato al turismo all’aria aperta con una ricca offerta di proposte e contenuti, grazie anche all’accordo triennale tra Faita FederCamping e la fiera.   Oltre alla presenza di aziende, fornitori e partner…

Settimana Stem: evento Inspiring Girls al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano . Nel corso dell’evento, organizzato da Inspiring Girls Italia verrà presentata la terza edizione di #nonèdamaschio, la campagna di Inspiring Girls contro gli stereotipi di genere a scuola e nel mondo del lavoro

    Mercoledì 7 febbraio, dalle 9.30 alle 13.00, presso la Sala Biancamano del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano (via Olona, 6 bis), in occasione della Settimana nazionale delle discipline STEM, si terrà l’evento “Inspiring Tour – Un Viaggio nelle STEM”.   Nel corso dell’evento,…

Ashley Madison, 4 trend nella vita sessuale per il nuovo anno secondo il Trend Report 2024. La monogamia non è più così ovvia, la rivoluzione sessuale inizia dalle donne, il profilo sulle dating app curato come quello professionale e il poliamore trionfa per un individuo su cinque

  Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di relazioni extraconiugali e non-monogame con più di 80 milioni di iscritti al mondo, traccia le tendenze delle varie forme di relazioni per l’anno appena iniziato attraverso i dati dei suoi utenti.   La fine dell’assolutismo della monogamia –…